Richiedi gratis un preventivo

Meeting di Rimini

Meeting Rimini

MEETING RIMINI, UN LUOGO DOVE LA STORIA PASSA IN ANTICIPO

Il Meeting di Rimini è il festival estivo di incontri, mostre, musica e spettacolo più frequentato del mondo. Si tratta di una realtà unica nel suo genere: un’associazione che da tantissimi anni si propone di creare occasioni di incontro tra esperienze e persone di fedi e culture diverse, accomunate da un positivo desiderio di conoscenza e di reciproca valorizzazione.

Tale posizione umana e culturale, che ha origine nell’appartenenza al movimento ecclesiale di Comunione e Liberazione, è stata in questi anni capace di un’apertura testimoniata dalle personalità più significative della scena mondiale che si sono avvicendate sul palcoscenico del Meeting di Rimini come politici, imprenditori, scienziati, filosofi, artisti.

Al di sopra di ogni diversità, l’esperienza elementare dell’uomo si rivela come il terreno comune per l’incontro e il dialogo. Non il dubbio sull’identità ma la certezza di aver incontrato qualcosa di vero, spalanca la persona alla scoperta e al riconoscimento di tutto ciò che è bello e buono, secondo l’invito di San Paolo: “Vagliate tutto e trattenete il valore”.

A parte un piccolo gruppo di persone che lavora a tempo pieno alla sua preparazione, il Meeting di Rimini viene completamente organizzato grazie all’appassionato e generoso lavoro dei volontari, in gran parte giovani, provenienti dall’Italia e da molti altri Paesi del mondo. E’ soprattutto grazie al loro contributo che il Meeting di Rimini è diventato anche una manifestazione dai grandi numeri: 400 mostre, 3000 incontri, 5000 personaggi.

http://www.meetingrimini.org/