Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

Perfetta

Il monologo teatrale su un mese di vita da donna sta per arrivare!

Perfetta ti aspetta giovedì 7 febbraio alle ore 21.15 al Teatro della Regina

Geppi Cucciari è protagonista del monologo “Perfetta”

PERFETTA

Lo spettacolo sarà giovedì 7 febbraio alle ore 21.15 presso il Teatro della Regina.

Protagonista: Geppi Cucciari

Testi e regia: Mattia Torre
Assistente alla regia: Giulia Dietrich
Musiche originali: Paolo Fresu
Costumi: Antonio Marras
Disegno luci: Luca Barbati
Produzione: ITC2000
Distribuzione: Terry Chegia

Perfetta è un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le 4 fasi del ciclo femminile. Una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli. Perfetta è la radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita.

Quella interpretata da Geppi Cucciari, è una donna che conduce una vita regolare, nella quale trovano posto il lavoro, la vita familiare, e i mille impegni e responsabilità che le riempiono la vita. Ad esempio, i martedì sono tutti identici: cambiano però gli stati d’animo, le percezioni, le emozioni e gli umori della protagonista, che rispondono a dei cicli che la nostra civiltà lineare non sembra contemplare. Quello che si potrà ammirare, è una scenografia minimalista che si colora a seconda dello stato d’animo della protagonista ed esalta la presenza di Geppi Cucciari, la quale dà in questo monologo una straordinaria prova d’attrice.

Perfetta è anche un monologo nel quale trovano ampio spazio comicità e satira di costume. E’ un tentativo di consapevolezza ed è una grande conquista femminile, cosa di cui sembra esserci realmente un grande bisogno in questi tempi.

 

Prenota subito la tua vacanza a Cattolica

Il Teatro della Regina ti aspetta con Perfetta!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica