Richiedi gratis un preventivo

Sic Day, per non dimenticare

Ciao_Sic-copertina-libro

Marco Simoncelli è e sarà per sempre motivo di orgoglio non solo per i romagnoli ma per tutta l’Italia sportiva, grazie al valore che questo ragazzo scomparso troppo presto ha dimostrato nelle gare disputate e dagli importantissimi traguardi raggiunti lungo il suo percorso.

Per mantenere vivo il ricordo del giovane motociclista di Cattolica, detentore di svariati premi, ogni anno viene organizzato il Sic Day, un evento di notevole risonanza nel mondo dello sport come provato dalle edizioni precedenti.

Alla gara sono chiamati a partecipare i più grandi campioni delle due ruote che gareggiano in onore del Sic, mentre il ricavato viene devoluto in beneficenza. Nelle due occasioni passate i fondi raccolti sono stati assegnati alla “Fondazione Marco Simoncelli”, fortemente voluta dai familiari di Marco subito dopo la sua morte.

Più che essere una competizione vera e propria il Sic Day rappresenta una circostanza di festa e non solo… Prestazioni spettacolari da parte dei più grandi professionisti del motociclismo che danno vita a una piacevole gara in pista suscitando negli spettatori emozioni forti.

Il Sic Day è per i tifosi e gli appassionati un appuntamento al quale è impossibile mancare! Famosi atleti del calibro di Max Biaggi e Valentino Rossi schizzano con i loro mezzi e per chi siede sugli spalti ansioso di vedere l’evolversi della gara sarà un incessante batticuore…

Essere presenti al Sic Supermoto Day è come assistere ad una corsa di Moto Gp dove ogni concorrente si lascia andare a brillanti performance.

Un’accelerata e una tirata di freni per fare in modo che il pensiero ritorni a Marco Simoncelli, un ragazzo che ha dato l’anima al motociclismo affrontando sempre le gare con umiltà e con un sorriso. E sono proprio quel sorriso e quella semplicità che i piloti dell’evento dedicato al Sic intendono rievocare con ammirevole spirito di solidarietà e amicizia.

Ci si allena sodo per prepararsi a questo momento, tanto è l’impegno che gli organizzatori e i motociclisti investono per far sì che tutto riesca al meglio e perché ogni volta sia indimenticabile.

In questa manifestazione intervengono di solito anche noti personaggi dello spettacolo per dare più forza all’intento benefico che si vuole perseguire.

Uno show multiforme, adrenalina a mille e tanta gioia in un ambiente giovane e vivace. Una grande famiglia, quella del Sic Day, desiderosa di riunirsi per ricordare quel Marco cresciuto coltivando giorno dopo giorno la sua passione motociclistica, con tenacia e senza smettere mai di credere in se stesso.

Sic Day 2016

Inserito il: 29-01-2016

Dal 23 al 25 Aprile 2016 nella città di Coriano si terrà il Sic Day 2016 con il 5° Motomemorial in memoria di Marco Simoncelli


Sic Day 2015

Sic Day 2015

Inserito il: 20-02-2015

25.04 e 26.04.2015 - L'appuntamento è a Coriano per il 25 e il 26 aprile: novità, sorprese, musica a tutto gas e buon cibo attendono i numerosi ospiti!. La manifestazione offre l'opportunità di incontrare e dialogare con appassionati di moto provenienti da tutta Italia (e non solo!): nel ricordo di Super Sic, non sarà difficile fare nuove conoscenze, stringere durature amicizie e trascorrere una due giorni intensa in cui non mancheranno le emozioni!


Sic Day 2014 - Motomemorial

Inserito il: 24-02-2014

26-27 aprile 2014 - Dopo l’enorme successo delle edizioni 2012 e 2013 che ha visto la partecipazione di migliaia di motociclisti e appassionati all’evento, anche quest’anno a Coriano si terrà il terzo Motomemorial SicDay 2014 “Dio Bo’...”.