Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

Sic Day, per non dimenticare

Ciao_Sic-copertina-libro

 

Super Sic: il sorriso indelebile di un grande campione.

Marco Simoncelli, l’indimenticato ed indimenticabile campione sulle piste e nella vita, ha lasciato un ricordo indelebile negli appassionati di motociclismo e in chiunque ne ha saputo apprezzare la semplicità e la gentilezza d’animo: con il suo sorriso e la sua disponibilità Super Sic ha conquistato davvero tutti, dai piccini di casa alle nonne. La grande passione di Marco per le moto e per le corse nasce nell’infanzia quando papà Paolo e mamma Rossella gli regalano la sua prima minimoto, una Suzuki 50 minicross.

Inizia così un amore viscerale fatto di sgasate nei campi intorno a casa nell’amata Coriano e delle prime gare in cui emerge indiscutibilmente la stoffa del campione. Sarà un percorso in crescendo che porterà Super Sic a vincere a soli 15 anni il Campionato Europeo 125 e a mostrare in pista classe, intelligenza e potenzialità infinite.

Sic ha sempre dato il massimo, ha vissuto in simbiosi con le piste, ha costantemente rappresentato un esempio per i giovani ed è riuscito a mantenere coesa la squadra: è bello e strappa un dolce sorriso ricordarlo citando una sua celebre frase, piena di ironia e di ottimismo: “Diobò ragazzi, dateci gas!”.

Per mantenere vivo il ricordo del giovane motociclista di Cattolica, detentore di svariati premi, ogni anno viene organizzato il Sic Day, un evento di notevole risonanza nel mondo dello sport come provato dalle edizioni precedenti.

Alla gara sono chiamati a partecipare i più grandi campioni delle due ruote che gareggiano in onore del Sic, mentre il ricavato viene devoluto in beneficenza. Nelle due occasioni passate i fondi raccolti sono stati assegnati alla “Fondazione Marco Simoncelli”, fortemente voluta dai familiari di Marco subito dopo la sua morte.

Più che essere una competizione vera e propria il Sic Day rappresenta una circostanza di festa e non solo… Prestazioni spettacolari da parte dei più grandi professionisti del motociclismo che danno vita a una piacevole gara in pista suscitando negli spettatori emozioni forti.

Il Sic Day è per i tifosi e gli appassionati un appuntamento al quale è impossibile mancare! Famosi atleti del calibro di Max Biaggi e Valentino Rossi schizzano con i loro mezzi e per chi siede sugli spalti ansioso di vedere l’evolversi della gara sarà un incessante batticuore…

Essere presenti al Sic Supermoto Day è come assistere ad una corsa di Moto Gp dove ogni concorrente si lascia andare a brillanti performance.

Un’accelerata e una tirata di freni per fare in modo che il pensiero ritorni a Marco Simoncelli, un ragazzo che ha dato l’anima al motociclismo affrontando sempre le gare con umiltà e con un sorriso. E sono proprio quel sorriso e quella semplicità che i piloti dell’evento dedicato al Sic intendono rievocare con ammirevole spirito di solidarietà e amicizia.

Ci si allena sodo per prepararsi a questo momento, tanto è l’impegno che gli organizzatori e i motociclisti investono per far sì che tutto riesca al meglio e perché ogni volta sia indimenticabile.

In questa manifestazione intervengono di solito anche noti personaggi dello spettacolo per dare più forza all’intento benefico che si vuole perseguire.

Uno show multiforme, adrenalina a mille e tanta gioia in un ambiente giovane e vivace. Una grande famiglia, quella del Sic Day, desiderosa di riunirsi per ricordare quel Marco cresciuto coltivando giorno dopo giorno la sua passione motociclistica, con tenacia e senza smettere mai di credere in se stesso.

Sic Day: tutti uniti nel ricordo di Marco

Evento aperto ad appassionati di moto, estimatori di Marco e a chiunque abbia il desiderio di vivere una giornata all’insegna del ricordo e della spensieratezza, il Motomemorial viene organizzato ogni anno con grande passione dall’associazione 58boys, un motivato gruppo di concittadini di Marco che con iniziative di questo genere e di questa portata dimostrano la stima e l’attaccamento verso Sic che ha fatto conoscere il piccolo paese di Coriano in tutto il mondo. La manifestazione offre l’opportunità di incontrare e dialogare con appassionati di moto provenienti da tutta Italia (e non solo!): nel ricordo di Super Sic, non sarà difficile fare nuove conoscenze, stringere durature amicizie e trascorrere una due giorni intensa in cui non mancheranno le emozioni!