Richiedi gratis un preventivo

Contatta rapidamente tutte le strutture presenti nel portale, clicca sul bottone qui sotto

Festa Insieme – La Sagra del Pescatore

Festa Insieme 7° edizione: sabato 17 agosto al porto di Cattolica e Gabicce

Il 17 agosto 2019 si terrà la consueta “rustida” dei pescatori, con il patrocinio dei Comuni di Cattolica e di Gabicce Mare. Pesce azzurro, cozze, vongole e vino saranno offerti dai pescatori dalle ore 21 in poi. Si tratta di una manifestazione dedicata alla pesca e alle tradizioni del mare, che vede ancora una volta la collaborazione tra Riviera Banca e la Casa del Pescatore di Cattolica.

Un evento importante, che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di persone, in una ambientazione gioiosa. Questa grande occasione di festa, consente di stringere in un unico grande abbraccio la comunità che condivide quei valori e principi che le contraddistinguono ed arricchiscono il nostro territorio. Oltre ai vertici delle due cooperative, prenderanno parte all’appuntamento i Sindaci di Cattolica, Gabicce Mare e le autorità militari e religiose di Cattolica e Gabicce Mare.

  • La manifestazione è gratuita
  • Orario: dalle 19.00
  • Luogo: Porto di Cattolica

Il programma è in fase di aggiornamento

Nella scorsa edizione…

Festa Insieme 2018 si è tanuta sabato 18 agosto dello scorso anno. Alle ore 17, presso il Teatro della Regina di Cattolica, si svolse la parte istituzionale. Fu un’occasione per ascoltare la relazione del presidente della BCC Gradara Fausto Caldari, sulla nuova legge bancaria, sul futuro e sviluppo del Credito Cooperativo, anche in relazione della futura aggregazione con Rimini Banca.

Inoltre si tenne la premiazione con medaglia d’oro, di 22 soci con quarant’anni di anzianità. Altra cosa è stata la consegna di 17 Bonus Bebè da 250 euro ed altri riconoscimenti in denaro, nell’ambito del progetto “Risparmio Giovani”, ai figli e nipoti dei soci che si sono iscritti al primo anno della scuola elementare, delle medie, delle superiori e di Università.

Festa Insieme è un evento molto significativo per la comunità cattolichina, un momento di festa, dove in ogni edizione vengono distribuiti gratuitamente quintali di pesce, vongole e cozze, cucinati dai marinai e volontari. E’ anche l’occasione per premiare in diversi modi, i soci della banca che collabora alla realizzazione dell’evento.