Richiedi gratis un preventivo

Eventi a Cattolica – Estate 2017

Programma eventi estivi

EVENTI NEI MESI DI:

Fontana Piazza Primo Maggio Cattolica

Fontane danzanti Cattolica

La storia delle Fontane danzanti a Cattolica in piazza primo maggio. Orari aggiornati degli spettacoli in programma.


Arena della Regina di Cattolica

Arena della Regina Cattolica

Qui tutte le informazioni circa il programma dell'Arena, i concerti e le manifestazioni.


Eventi per bambini

Tante occasioni e momenti di svago per famiglie con bambini in vacanza a Cattolica. Eventi per bambini, laboratori, giochi e naturalmente tanto, tanto divertimento.

Discoteche

Discoteche Cattolica - le serate

Cattolica e la Riviera Romagnola o meglio la Riviera di Rimini offrono numerose attrattive per trascorrere la notte al ritmo di musica e all'insegna del divertimento. Le discoteche e i dancing della riviera romagnola sono ormai conosciute in tutt'Europa per essere tra i locali di tendenza. I famosissimi Pascià, Paradiso, Villa delle Rose, Byblos, Cocoricò, Bobo sono tutti a Misano Monte o Riccione a pochi Km da Cattolica e raggiungibili in pochi minuti. Ancora più vicina la Baia Imperiale che si erge sul mare dallo splendido scenario di Gabicce Monte.

Giugno

 

Ponte 2 Giugno a Cattolica - Festa della Repubblica

Qui gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale della Regina dell’Adriatico in occasione della ricorrenza della Festa della Repubblica del 2 giugno.


Autodromo Santamonica Moto GP

Superbike Misano World Circuit

Autodromo Santamonica - Misano World Circuit, calendario manifestazioni e eventi in particolare per gli appassionanti della MotoGp.


La Notte delle Streghe a San Giovanni in Marignano

La Notte delle Streghe

Ogni anno, nella seconda metà di giugno si celebra a San Giovanni in Marignano in Provincia di Rimini, "La notte di San Giovanni" o come viene anche chiamata "la notte delle streghe". La festa, ormai tradizione, propone spettacoli, mercatino, osterie e atmosfere.


Ducati - World Ducati Week - Misano World Circuit

World Ducati Week Misano - WDW

Scalda i motori, accendi il tuo cuore. World Ducati Week, il più grande raduno Ducati accoglierà sulla Riviera Romagnola, migliaia di motociclisti provenienti da tutto il mondo.

Luglio

La Notte Rosa - i fuochi d'artificio

La Notte Rosa

Calano le prime luci della sera sul litorale romagnolo quando, quasi all’improvviso, una scintillante scia color rosa dalle mille sfumature illumina tutta la riviera propagandosi ininterrottamente da Comacchio fino a Cattolica per oltre 110 chilometri di costa. E’ il Capodanno dell’estate in Romagna caratterizzato da un susseguirsi incredibile di eventi che, a partire dalla giornata di venerdì, proseguiranno per l’intero week end. Vedi il programma della Notte Rosa a Cattolica, il capodanno dell'estate in Riviera Adriatica.


Sagra della Rustida di Pesce Cattolica

Grande grigliate di pesce azzurro in Piazza 1° Maggio a Cattolica. Organizzano i bagnini di Cattolica.


Assedio al Castello 2012 - Gradara

Assedio al castello di Gradara

Rievocazione storica dell'assedio al castello di Gradara del lontano 1446 con incredibile spettacolo piro-musicale, a seguire giornate medievali con mercatini, spettacoli e animazioni.

Agosto

The Magic Castle - Gradara

Magiche atmosfere, luccichio di polvere fatata, suoni di cornamuse e arpa celtica tra le antiche mura del borgo vi attendono, per serate all'insegna dell'allegria... scoprite il nuovo Magic Castle.


Ferragosto a Cattolica

Ferragosto a Cattolica

Ferragosto a Cattolica, eventi, musica, concerti, divertimenti e fuochi d'artificio sull'acqua del porto per un ferragosto unico in riviera.


Fuochi d'artificio Cattolica

Fuochi d'artificio di Ferragosto

I botti di Capodanno rischiano di essere surclassati dai botti di Ferragosto. Almeno a Cattolica, dove lo spettacolo pirotecnico allestito sul molo per la festa dell’Assunta fa restare tutti senza fiato. Celebri in tutta la regione, i fuochi d’artificio del Ferragosto cattolichino illuminano il cielo, infiammano l’estate, accendono i cuori. E fanno del Ferragosto l'evento per eccellenza dell'estate in riviera, dopo la Notte Rosa.


Palio del Daino

Rievocazione storica del 1459 in cui le signorie dei Malatesta e dei Montefeltro tra loro rivali ma decisive per importanti esperienze artistiche e culturali del rinascimento italiano si incontrano proprio nei pressi di Mondaino per sancire un patto di pace. Per l'occasione spettacoli e cortei in costume.

Windsurf Day Cattolica

Windsurf Day Cattolica

Tradizionale gara con windsurf a Cattolica in Riviera Adriatica di Rimini.

Settembre

Autodromo Santamonica Moto GP

Superbike Misano World Circuit

Autodromo Santamonica - Misano World Circuit, calendario manifestazioni e eventi in particolare per gli appassionanti della MotoGp.

MotoGP Misano

MotoGP Santamonica

Il Moto GP TIM di San Marino e della Riviera di Rimini nel Misano World Circuit. Biglietti ingresso Gran Premio.

San Giovanni in Marignano - la piazza in occasione del "Capodanno del Vino"

Capodanno del Vino a San Giovanni in Marignano

Il Capodanno del vino è l’occasione per riscoprire i sapori, i profumi le tradizioni della cultura agricola romagnola; rivivere per un giorno le emozioni delle generazioni passate, quando la pigiatura dell’uva era una festa.


Festa della piadina e dell'uva a Cattolica come manifestazione che "chiude" la stagione balneare.

Festa della Piadina e dell’uva

Verso la metà di settembre - Piazza 1° Maggio a Cattolica - Musica, balli, piadina, salame, uva e, naturalmente, un buon bicchiere di vino!

>> VEDI GLI EVENTI DEL MESE DI OTTOBRE >>

Per vivere un’estate indimenticabile bisogna scegliere una località che lo sia altrettanto.
Se state pensando a Cattolica, avete fatto centro! Questa attraente città romagnola ha davvero tanto da offrire ai suoi visitatori, d’estate poi ancora di più.
La “regina dell’Adriatico” vi offrirà un numero pressoché infinito di eventi e spettacoli per tutti i gusti che renderanno la vostra estate realmente magica e variopinta.
Dovete infatti sapere che Piazza 1° Maggio, piazza principale di Cattolica, costituisce il punto della città con la massima concentrazione di divertimento. Lontana quanto basta dal traffico del litorale, Piazza 1° Maggio è circondata dai migliori locali, pub e ristoranti e per tutta la stagione estiva al suo centro ospita un palco sul quale si tengono manifestazioni, concerti e feste che rappresentano un po’ l’essenza dell’estate cattolichina. Uno degli eventi estivi a Cattolica è ad esempio lo spettacolo delle “fontane danzanti“: un avvicendarsi di getti d’acqua al ritmo di musica, dal valzer al rock.
Un’altra importante location è rappresentata dall’Arena della Regina, dove ogni anno si alternano i più grandi artisti della musica e dello spettacolo di livello mondiale.
E che ne dite di cominciare la vostra estate a Cattolica a partire dal ponte del 2 Giugno? Sarà per voi un’occasione per prendere confidenza con un paesaggio bellissimo e con una città dall’alto potenziale turistico. Il paradisiaco scenario offerto dalla regina dell’Adriatico vi permetterà di gustare in piena libertà un primo assaggio di estate.
E arriviamo agli ultimi giorni di giugno, quando si svolge il “Raduno Internazionale Honda Goldwing“, uno dei più rinomati tra gli eventi estivi di Cattolica, considerando anche la storica inclinazione della Romagna per i motori. Saranno 4 giorni di raduno per esprimere al massimo il fascino del mototurismo.
Il luglio cattolichino si apre con la “Notte Rosa“, il primo week end del mese in cui ogni cosa, dai locali alle spiagge ai fuochi d’artificio e persino alla piadina si tinge di rosa! Si tratta di tre giornate di assoluto divertimento tra mare, sole e musica che si estenderà senza soste per tutti i 110 chilometri della Riviera.
Per i palati più sensibili alle specialità culinarie locali la “Sagra della rustida di pesce” sarà poi l’occasione giusta per degustare alcune preziose ricette della cucina romagnola. È la sagra del pesce azzurro cucinato alla griglia dai bagnini di Cattolica, per dare a turisti e non solo a loro la possibilità di apprezzare quella che a Cattolica viene considerata una vera e propria arte.
Prima che luglio arrivi al suo epilogo potrete vivere poi l’emozione di assistere a uno spettacolo mozzafiato in una scenografia d’altri tempi: l'”Assedio al castello di Gradara“, un tempo dimora di Sigismondo Pandolfo Malatesta signore di Rimini.
L’agosto cattolichino è ricco di eventi attraverso i quali assaggerete un po’ della storia del popolo romagnolo. La tradizione celtica con la sua atmosfera fiabesca viene riprodotta nel “Festival the Dragon Castle“, sempre a Gradara, attraverso costumi, ambientazioni a tema e musiche ad hoc. Un’altra manifestazione suggestiva è il “Palio del Daino“, rievocazione della storica rivalità tra i Malatesta e i Montefeltro che si svolge ogni anno a Mondaino.
Lo sport la fa da padrone a inizio settembre al “Superbike Misano World Circuit“, dove si svolge la gara di moto Gp e il Moto Gp, uno degli eventi più importanti a livello internazionale della tarda estate di Cattolica.
Un anticipo dell’autunno vi verrà infine concesso con il “Capodanno del vino“, che si festeggia a S. Giovanni in Marignano, e con la “Festa della piadina e dell’uva“, allestita nella centralissima Piazza 1° Maggio.
Insomma, durante la vostra estate a Cattolica ogni giorno sarà una festa!

TOP