Richiedi gratis un preventivo

Ciaspolbeach Cattolica

Ciaspolbeach Cattolica 2014

Ciaspolbeach Cattolica 2016

Inserito il: 14-04-2016

10.09.2016 - Ciaspolbeach un giorno di "festa" a Cattolica con questa divertente corsa con le ciaspole lungo la spiaggia. Inizio della corsa alle ore 16:30 presso Piazza delle Nazioni 1A.

LA MARATONA PIÙ DIVERTENTE DELLA RIVIERA

Per gli appassionati di sport c’è un evento da non lasciarsi scappare! Stiamo parlando del Ciaspolbeach, piuttosto radicata nella tradizione della città di Cattolica.

Se, dunque, intendete trascorrere in Riviera una salutare pausa di relax, non importa se in compagnia della famiglia o degli amici, raggiungete la graziosa città romagnola e ne vedrete delle belle…

Il Ciaspolbeach consiste in una gara podistica in cui i concorrenti sono tenuti a correre con le ciaspole. Per chi non sapesse che cosa sono le “ciaspole” precisiamo che si tratta delle racchette da neve, usate perlopiù dagli escursionisti per affrontare più comodamente percorsi innevati.

Antesignana della corsa con le ciaspole di Cattolica è la famosa “Ciaspolada” originaria della Val di Non. Un particolare, niente affatto secondario, è che a Cattolica si corre sulla sabbia delle sue fantastiche e immense spiagge.

Quando ormai la primavera ha fatto il suo ingresso e comincia ad essere piacevole trascorrere qualche ora a contatto col mare potrete quindi indossare le ciaspole e cominciare a correre il più velocemente possibile.

Di solito il Ciaspolbeach si svolge alla fine del mese di aprile e la partecipazione è aperta ai tesserati Fidal e agli sportivi in genere, agonisti e amatori, purché siano in possesso della tessera di appartenenza a enti riconosciuti dal Coni.

È semplice, basta solo seguire la procedura online e compilare il modulo di partecipazione in tutte le sue parti. Gli atleti che intendono mettersi alla prova con le ciaspole ai piedi potranno scegliere tra una gara competitiva e una non competitiva: nel primo caso verrà richiesta una quota d’iscrizione di poco più alta. Per entrambe le categorie, maschile e femminile, è valida la possibilità di gareggiare singolarmente oppure di condividere con un gruppo questa esperienza entusiasmante.

Per quanto riguarda le ciaspole, va precisato che ogni corridore potrà usufruire dell’apposito servizio di noleggio in loco. Attenzione però a trattarle bene e a restituirle per tempo, altrimenti sarete costretti a pagare un rimborso per la vostra disattenzione!

Come ogni evento sportivo che si rispetti il Ciaspolbeach prevede dei vincitori, ai quali vengono riservati premi molto interessanti.

Che altro aggiungere? Vi suggeriamo di assistere al Ciaspolbeach di Cattolica che, oltre a essere un esempio di sport sano e divertente, rappresenta una vera e propria festa che vi farà godere a pieno della bellezza del mare e delle spiagge cattolichini. Inoltre, la gara viene di solito anticipata e seguita da spettacoli ed eventi di vario genere, capaci di fare da perfetta cornice a un evento straordinariamente allegro.

Nelle vesti di corridori o in quelle di tifosi l’atmosfera suscitata dal Ciaspolbeach vi regalerà emozioni senza fine.

Allora cosa aspettate! Ciaspole ai piedi e via, la gara comincia…

EDIZIONI PASSATE

Ciaspolbeach 2014

Ciaspolbeach Cattolica, la strana gara

Inserito il: 11-04-2014

26 aprile 2014 - La strana gara piace. All'ottava edizione, la Ciaspolbeach, la corsa in spiaggia con le ciaspole. Vedi il programma.


Ciaspolbeach 2014

Ciaspolbeach 2014

Inserito il: 04-03-2014

Ciaspolbeach 2014, tutto pronto per il via. Anche quest'anno a Cattolica la gara con le ciaspole da neve.

ciaspolbeach-cattolica