Richiedi gratis un preventivo

I miserabili

I miserabili si svolgerà lunedì 4 marzo, ore 21.15 al Teatro della Regina

I miserabili

Un’immagine de “I miserabili”

 

I miserabili è una commedia di Victor Hugo.
– Adattamento teatrale di Luca Doninelli con Franco Branciaroli e con Alessandro Albertin, Silvia Altrui, Filippo Borghi, Romina Colbasso, Emanuele Fortunati, Ester Galazzi, Andrea Germani, Riccardo Maranzana, Francesco Migliaccio, Jacopo Morra, Maria Grazia Plos, Valentina Violo.
– Regia di Franco Però
– Scene di Domenico Franchi
– Costumi di Andrea Viotti
– Luci di Cesare Agoni
– Musiche di Antonio Di Pofi
– Produzione: Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, CTB Centro Teatrale Bresciano, Teatro De Gli Incamminati.

 

Questo romanzo speciale è un’opera che parla a ogni epoca, perché tocca grandi temi universali: dignità, dolore, misericordia, giustizia, redenzione. I Miserabili appartiene alla storia non solo della letteratura, ma del genere umano. Questa scelta è dovuta al fatto che stiamo vivendo nelle società occidentali, dove si assiste sempre di più al divario che si sta ampliando fra i ricchi e i poveri, tra chi è inserito nella società e chi invece si trova ai margini. Victor Hugo continua a stupirci e impressionarci per le assonanze con l’attualità, per la capacità di affrontare temi diversissimi, di mettere insieme momenti alti e momenti bassi. Nel ruolo del protagonista, Jean Valjean, è Franco Branciaroli che definisce il suo personaggio come uno strano santo, una figura angelico-faustiana. Il ritratto di un’umanità che forse deve ancora venire.

Tanti sono i personaggi all’interno della storia. Il generoso galeotto Jean Valjean, Fantine e sua figlia Cosette, l’oscuro Javert, i Thénardier, Marius, Gavroche, Eponine e tanti altri. Franco Però, Luca Doninelli e Franco Branciaroli portano in scena questa sterminata, meravigliosa sinfonia umana.

 

Prenota subito la tua vacanza a Cattolica

e non dimenticarti l’appuntamento con “i miserabili”!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica