Cattolica
Pioggia leggera
15°C
Pioggia leggera

Parchi Divertimenti Romagna – Parchi Tematici dell’Adriatico

Parchi Acquatici Divertimento – Parchi Gioco Rimini
Fiabilandia Rimini – Mirabilandia Ravenna

Fiabilandia, il parco per i più piccoliA pochi chilometri da Cattolica, sorge Fiabilandia, un parco divertimenti immerso nel verde, esteso su un’area di 150.000 metri quadrati e concepito per essere a tutti gli effetti un mondo a misura di famiglie con bambini.

Dotato di vari comfort quali punti di ristoro, aree attrezzate per picnic, un vasto parcheggio, tanti caratteristici negozi e,Il castello di Merlino a Fiabilandia all’interno di un’oasi rocciosa, una piccola piscina per bambini con solarium, offre oltre 30 attrazioni, fra le quali il castello di Merlino, il lago di sogno, i fuoripista, la casa del contadino, il labirinto di Fu-Ming, Exotarium, la baia di Peter Pan, il giardino dei frutti dimenticati, la valle degli gnomi, la miniera d’oro, il mare dei ranocchi e la “Baia dei Pirati”Fiabilandia Rimini - la miniera d'oro, un’area interamente dedicata all’antico ed avvincente mondo delle scorribande corsare.

Si può vivere l’emozione di essere protagonisti, partecipando ai numerosi spettacoli tra attori, giocolieri, stuntman, artisti e figuranti in costume: i coinvolgenti show dal vivo, un classico imperdibile di Fiabilandia, vi aspettano ad ogni stagione con nuove avventure!

Fiabilandia immerso nel verde e nella quiete, frequentato da scolaresche di tutte le età, è diventato da anni il luogo ideale per abbinare didattica e svago e gli stimoli per gli studenti sono tanti e originali: la vecchia fattoria, la matita magica, in viaggio con il circo ne sono alcuni esempi.

.:: VIDEO PARCO TEMATICO MARINO DI CATTOLICA ::.

Visita >> Acquario di Cattolica

Mirabilandia RavennaNella zona di Ravenna sorge Mirabilandia, il Parco Divertimenti più grande d’Italia: 43 attrazioni da record, 12 spettacoli fantastici e un’oasi naturale di straordinaria bellezza sono gli ingredienti giusti per vivere una fantastica giornata all’insegna del divertimento.

I più piccoli possono sbizzarrirsi con tanti giochi tra i quali: Carousel, una giostra a cavalli; Casa Matta, una casa parlante, le coloratissime Balena Amica e Colazione da Papere e scoprire il mondo dei dinosauri grazie a Monosaurus.Mirabilandia, il castello

Gli ottovolanti di Mirabilandia sono diversi e per tutte le età, da Pakal al Family Adventure, passando per Sierra Tonante, fino ad arrivare al Re degli ottovolanti sospesi, Katun, il numero uno in Europa.

Ma cosa c’è di più divertente dell’acqua?

Personaggi fantastici a MirabilandiaEcco allora Niagara, un battello che dall’altezza di 27 metri piomba di colpo in una “piscina” provocando un’onda di ben 40 metri; Rio Bravo: per provare l’avventura di “affrontare” rapide e cascate, in un canyon scavato nella roccia.

Tra un gioco ed un’attrazione c’è sempre il tempo per godersi uno dei fantastici spettacoli (tutti ripetuti più volte al giorno) di Mirabilandia.Montagne russe spettacolari a Mirabilandia

Incredibili inseguimenti tra auto e moto in “Scuola di Polizia”, spaghetti-western a “Los Gringos Saloon”, voli d’angelo in “Italian Baywatch”, con tuffatori professionisti che sfidano il vuoto da trampolini alti fino a 25 metri. Nelle splendide sere d’estate Mirabilandia si illuminerà grazie ad uno spettacolo che si rivelerà la grande sorpresa della stagione 2005. Espressamente dedicati ai bambini ci sono “Mike, Otto & Friends” e “Incontro con le Mascotte”.

Mirabilandia Ravenna - FontaneMirabilandia è anche passeggiare in splendidi giardini, 25 ettari di lussureggiante vegetazione indigena e tropicale, popolati da uccelli e piccoli animali, che abitano i canneti e le rive dei laghetti.

Da sabato 11 giugno torna Mirabilandia Beach, la spiaggia caraibica di Mirabilandia, ricca di sabbia bianca, palme, noci di cocco e ombrelloni in paglia. Un’oasi hawaiana con mille scivoli e piste acquatiche su cui compiere folli corse e rilassanti “giretti”Mirabilandia - giostra a bordo di confortevoli canotti e gommoni colorati e accanto a tanto divertimento non mancherà un po’ di salutare “movimento”, con le sedute di soft e aquagym e l’animazione per i più piccoli, grazie alla Baby Dance.

Infine Eurowheel, il simbolo di Mirabilandia: una ruota panoramica alta 90 metri da cui si gode un panorama meraviglioso, dal mare agli Appennini. Degno epilogo di una giornata eccezionale… anzi di due! Proprio così, perché grazie alla Promozione “Il giorno dopo entri gratis” chiunque acquista il biglietto di ingresso ha la possibilità di tornare gratuitamente al Parco il giorno seguente.

Visitate gli Itinerari divertimento Adriatico, la Guida per ragazzi, Cattolica by Night, Itinerario ciclistico, Cattolica Blog, Autodromo Misano.

Depliant Cattolica

Scarica l'elenco degli hotel di Cattolica comprensivo di indirizzi e numeri telefonici in formato pdf.