Parchi Divertimenti Romagna – Parchi Tematici dell’Adriatico

Parchi Divertimenti Romagna – Parchi Tematici dell’Adriatico

Parchi Acquatici Divertimento – Parchi Gioco Rimini
Fiabilandia Rimini – Mirabilandia Ravenna – Safari Ravenna

 

FIABILANDIA

A pochi chilometri da Cattolica, sorge Fiabilandia, un parco divertimenti immerso nel verde, esteso su un’area di 150.000 metri quadrati e concepito per essere a tutti gli effetti un mondo a misura di famiglie con bambini.

Dotato di vari comfort quali punti di ristoro, aree attrezzate per picnic, un vasto parcheggio, tanti caratteristici negozi e, all’interno di un’oasi rocciosa, una piccola piscina per bambini con solarium, offre oltre 30 attrazioni, fra le quali il castello di Merlino, il lago di sogno, i fuoripista, la casa del contadino, il labirinto di Fu-Ming, Exotarium, la baia di Peter Pan, il giardino dei frutti dimenticati, la valle degli gnomi, la miniera d’oro, il mare dei ranocchi e la “Baia dei Pirati”, un’area interamente dedicata all’antico ed avvincente mondo delle scorribande corsare.

 

Si può vivere l’emozione di essere protagonisti, partecipando ai numerosi spettacoli tra attori, giocolieri, stuntman, artisti e figuranti in costume: i coinvolgenti show dal vivo, un classico imperdibile di Fiabilandia, vi aspettano ad ogni stagione con nuove avventure!

 

Fiabilandia immerso nel verde e nella quiete, frequentato da scolaresche di tutte le età, è diventato da anni il luogo ideale per abbinare didattica e svago e gli stimoli per gli studenti sono tanti e originali: la vecchia fattoria, la matita magica, in viaggio con il circo ne sono alcuni esempi.

Fiabilandia
Via Gerolamo Cardano, 15
47924 Rimini RN
44.033525, 12.608726

 

MIRABILANDIA

Nella zona di Ravenna sorge Mirabilandia, il Parco Divertimenti più grande d’Italia: 43 attrazioni da record, 12 spettacoli fantastici e un’oasi naturale di straordinaria bellezza sono gli ingredienti giusti per vivere una fantastica giornata all’insegna del divertimento.

I più piccoli possono sbizzarrirsi con tanti giochi tra i quali: Carousel, una giostra a cavalli; Casa Matta, una casa parlante, le coloratissime Balena Amica e Colazione da Papere e scoprire il mondo dei dinosauri grazie a Monosaurus.

Gli ottovolanti di Mirabilandia sono diversi e per tutte le età, da Pakal al Family Adventure, passando per Sierra Tonante, fino ad arrivare al Re degli ottovolanti sospesi, Katun, il numero uno in Europa.

 

Ma cosa c’è di più divertente dell’acqua?

 

Ecco allora Niagara, un battello che dall’altezza di 27 metri piomba di colpo in una “piscina” provocando un’onda di ben 40 metri; Rio Bravo: per provare l’avventura di “affrontare” rapide e cascate, in un canyon scavato nella roccia.

Tra un gioco ed un’attrazione c’è sempre il tempo per godersi uno dei fantastici spettacoli (tutti ripetuti più volte al giorno) di Mirabilandia.

Incredibili inseguimenti tra auto e moto in “Scuola di Polizia”, spaghetti-western a “Los Gringos Saloon”, voli d’angelo in “Italian Baywatch”, con tuffatori professionisti che sfidano il vuoto da trampolini alti fino a 25 metri. Nelle splendide sere d’estate Mirabilandia si illuminerà grazie ad uno spettacolo che si rivelerà la grande sorpresa della stagione 2005. Espressamente dedicati ai bambini ci sono “Mike, Otto & Friends” e “Incontro con le Mascotte”.

 

Mirabilandia è anche passeggiare in splendidi giardini, 25 ettari di lussureggiante vegetazione indigena e tropicale, popolati da uccelli e piccoli animali, che abitano i canneti e le rive dei laghetti.

 

Da sabato 11 giugno torna Mirabilandia Beach, la spiaggia caraibica di Mirabilandia, ricca di sabbia bianca, palme, noci di cocco e ombrelloni in paglia. Un’oasi hawaiana con mille scivoli e piste acquatiche su cui compiere folli corse e rilassanti “giretti” a bordo di confortevoli canotti e gommoni colorati e accanto a tanto divertimento non mancherà un po’ di salutare “movimento”, con le sedute di soft e aquagym e l’animazione per i più piccoli, grazie alla Baby Dance.

 

Infine Eurowheel, il simbolo di Mirabilandia: una ruota panoramica alta 90 metri da cui si gode un panorama meraviglioso, dal mare agli Appennini. Degno epilogo di una giornata eccezionale… anzi di due! Proprio così, perché grazie alla Promozione “Il giorno dopo entri gratis” chiunque acquista il biglietto di ingresso ha la possibilità di tornare gratuitamente al Parco il giorno seguente.

Mirabilandia
Strada Statale 16 Adriatica, km 162
48125 Savio RA
44.335397, 12.265961

 

SAFARI RAVENNA

Ma non è tutto qui, la Rivera dei parchi si arricchisce ancora con il Parco faunistico e zoologico Safari Ravenna, un’area naturale a impatto zero che è stata studiata per potenziare il ruolo nella conservazione della biodiversità, allo scopo di proteggere la fauna selvatica , tutelare il benessere di differenti specie animali e salvaguardare quelle a rischio di estinzione.
Partendo dal presupposto che “non si può amare ciò che non si conosce”, il Safari Ravenna si propone come un luogo d’incontro fra l’uomo, gli animali e l’ambiente, con l’obiettivo di creare un rapporto più consapevole.

 

Più di 450 animali di 40 specie da vicino senza barriere: Zoo safari, Falconeria, Fattoria didattica, Parco giochi bambini, una giornata per tutta la famiglia.

Novità 2015 al Safari Ravenna, nasce Safarilandia! Da quest’anno il Parco arricchisce la sua offerta con l’area gonfiabili più grande di tutta la Riviera Romagnola! 8 gonfiabili ideali per bambini più grandi e piccini e ancora….Acqua roller, bumper boat, possibilità di organizzare compleanni ed eventi!

Safari Ravenna
Via Dei Tre Lati 2x
48125 Ravenna, Località Mirabilandia – Savio di Ravenna (RA)
44.329197, 12.273244

Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile