Campeggi Cattolica

Campeggi Cattolica

 

Il turismo all’aria aperta ha conquistato negli ultimi anni una schiera sempre più folta di appassionati sostenitori che amano trascorrere le proprie vacanze in assoluta libertà e a contatto diretto con la natura senza però privarsi dei numerosi servizi e comfort che rendono comunque la villeggiature piacevole e rilassante.

L’importanza di quelloo che si può definire un vero e proprio “modus vivendi” riporta alla radici dell’espressione “metter giù campo”, laddove si rinfrescano le storiche vicissitudini di soldati ai tempi dei romani o di viaggiatori che si fermavano lungo i percorsi dormendo all’aperto, sotto tende o alloggi mobili in zone lontane dai centri abitati.

Campeggio è un termine derivato letteralmente dal verbo inglese “to camp”, il cui gerundio “camping” indica il nome delle strutture adibite all’alloggio di turisti e di chiunque si trovi ad affrontare uno spostamento più lungo di un giorno.

Oggi i campeggiatori per lo più scelgono di trascorrere le proprie vacanze o dei periodi di viaggio utilizzando le strutture attrezzate che permettono loro il soggiorno in tende, bungalows e soluzioni simili, consentendo di sostenere delle spese decisamente più contenute rispetto ad altre strutture ricettive o turistiche come pensioni, alberghi, ostelli.

Il turista che si avvale del campeggio, spesso sa e sceglie a priori, quindi, il tipo di sistemazione, facendo i conti con le sue esigenze personali e considerando le particolarità dei luoghi che si troverà a percorrere o visitare.

A Cattolica non sono presenti campeggi. Sorgono però numerosi e attrezzatissimi nelle immediate vicinanze e rispondono in maniera del tutto adeguata a queste esigenze garantendo un soggiorno indimenticabile ai propri ospiti in un contesto turistico affascinante e ricchissimo di opportunità. Varcando di poche decine di metri il territorio comunale e poi proseguendo lungo la strada litoranea si incontrano, l’uno dopo l’atro, campeggi all’avanguardia e dotati di ogni genere di alloggi, servizi e comfort in grado di soddisfare in pieno le aspettative degli amanti del turismo “en plain air”.

Questi impianti sono immersi completamente nel verde, pur trovandosi spesso in pieno centro cittadino e vicinissimi alla spiaggia, e dispongono di grandi spazi destinati alle piazzole-campeggio dove collocare camper, caravan e tende. In alcuni camping potrete inoltre trovare deliziosi bungalow, comodi e spaziosi, oppure case mobili di recente costruzione arredate fin nei più piccoli dettagli assolutamente confortevoli e consigliate a tutti: famiglie, coppie e giovani. All’interno di queste oasi verdeggianti potrete trovare delle ampie e moderne piscine, attorniate da lettini e ombrelloni colorati, che col sopraggiungere della sera vengono illuminate con luci suggestive per una insolita nuotata sotto il bagliore della luna. Non mancano i trampolini per gli appassionati di tuffi, né le vasche idromassaggio per momenti di piacevole relax mentre se avete bisogno di qualche lezione di nuoto potete sempre contare sulla presenza di un qualificato istruttore. Ai  bambini sono invece dedicate delle piscine su misura con scivoli, cascate, geiger e giochi d’acqua. La ristorazione rappresenta uno dei più apprezzati fiori all’occhiello dei camping situati nelle vicinanze di Cattolica a testimonianza della passione locale per la buona tavola.  I ristoranti all’interno dei campeggi offrono menù irresistibili e traboccanti delle più squisite pietanze tipiche della tradizione gastronomica romagnola accanto a  specialità della cucina internazionale e a piatti esotici ed originali all’insegna, sempre e comunque, di prodotti genuini e di qualità. Vi sono pizzerie con forno a legna per gustare ogni genere di pizza,  dalle più classiche a quelle realizzate con ingredienti atipici e dal sapore decisamente inconsueto.

Altre opportunità per rifocillarsi  sono individuabili nelle aree self service dove potrete servirvi in assoluta libertà o nei supermarket forniti di reparti gastronomici assortiti con cibi di ogni genere o, ancora, potrete ristorarvi in uno dei bar situati all’interno del campeggio. Se invece desiderate uno spuntino light approfitterete della presenza dei chioschi sparsi nel verde dove troverete deliziosi snack a base di frutta e verdura. Uno dei passatempi preferiti dai turisti della Riviera è indubbiamente costituto dallo sport e il campeggio offre, sia all’interno che all’esterno, un ampissimo ventaglio di opportunità.

Nei camping sono organizzati corsi di fitness che comprendono aerobica, step, ginnastica a corpo libero e acquagym. Vi sono poi campi da tennis, pallavolo, bocce e ping pong. Al di fuori del campeggio dominano gli sport acquatici e balneari. Surf, vela, kitesurf, acquascooter, canoa, nuoto, escursioni in barca, parafly, skin-board, kayak e l’intramontabile pedalò sono tra gli sport marini più gettonati e comprendono discipline tradizionali accanto a sport nuovissimi e originali. La spiaggia è invece il regno dei corsi di fitness, del frisbee, del beach volley, tennis, soccer e di molto altro ancora.

Gli amanti del turismo all’aria aperta potranno dunque trovare nelle immediate vicinanze di Cattolica, proseguendo per un brevissimo tratto in direzione nord lungo la litoranea o salendo fino a Gabicce Monte, bellissimi e attrezzatissimi campeggi dove trascorrere delle vacanze indimenticabili immersi nella natura e circondati da un territorio che offre mille opportunità per divertirsi e rilassarsi.

CAMPING E CAMPEGGI  VICINO A CATTOLICA

 

Campeggi a Riccione

Camping Adria

Via Torino, 40
Telefono: +39.0541.601003
Fax: +39.0541.602256

Camping Alberello

Viale Torino, 80
Telefono: +39.0541.615402
Fax: +39.0541.615248

Camping fontanelle

Via Torino, 56
Telefono: +39.0541.615386
Fax: +39.0541.610193

Camping Riccione

Via Marsala
47838 – Riccione (RN)
Telefono: +39.0541.690160
Fax: +39.0541.690044

Campeggi a Misano Adriatico

Camping Conca d’Oro

Via Litoranea Sud, 2
47843 – Misano Adriatico (RN)
Telefono: +39.0541.614303 (Periodo Invernale: +39.0541.727523)
Fax: +39.0541.613304

Camping Misano Adriatico International

Via Litoranea Sud, 60
47843 – Misano Adriatico (RN)
Telefono: +39.0541.614330
Fax: +39.0541.613502

Mithos Village & Bungalow

Via Ponte Conca , 43
47843 – Misano Adriatico (RN)
Telefono: +39.0541.614819
Fax: +39.0541.690038

Campeggi a Gabicce Monte

Via Panoramica
61011 – Gabicce Monte (PU)
Telefono: +39.0541.950713

8 persone hanno trovato utile questo contenuto
Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile