MotoGP Misano

MotoGP Misano

MotoGP Misano

La repubblica più antica del mondo e la capitale del turismo si sono unite per realizzare un grande evento sportivo, una manifestazione che appassionerà tutti gli ospiti presenti: il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.

COME ARRIVARE AL MISANO WORLD CIRCUIT

La Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini sono raggiungibili:

IN AUTOSTRADA

  • Autostrada A14 Milano-Taranto
    (uscite Rimini Nord, Rimini Sud, Riccione, Cattolica)
    www.autostrade.it

IN TRENO

IN AEREO

  • Aeroporto internazionale Federico Fellini Rimini-San Marino
    www.riminiairport.it

 

Informazioni utili per il Moto GP San Marino Riviera di Rimini

 

L’EVENTO DEL GP E I SUOI CAMPIONI

Il prossimo settembre sul circuito internazionale di Misano, si terrà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Un evento sportivo, in una terra di motori e di piloti per eccellenza. Loris Capirossi, Alex De Angelis, Andrea Dovizioso, Marco Melandri, Mattia Pasini, Valentino Rossi, sono nati e vivono in questo territorio che conserva nel proprio dna, il culto della pista e della velocità.

Nel rinnovato circuito internazionale di Misano si daranno appuntamento i migliori piloti a livello internazionale e insieme a loro, per una settimana, quella precedente al Gran Premio, il cuore della Repubblica di San Marino e delle città della Riviera di Rimini (Rimini, Riccione, Misano, Cattolica e Bellaria) pulserà con una serie di appuntamenti sportivi e spettacolari che si svilupperanno ogni giorno fino ad arrivare alla kermesse sportiva di domenica.


MARKETING MOTO GP MISANO WORLD CIRCUIT

Questo è il frutto di una strategia di marketing territoriale adottata dalla Repubblica di San Marino, dalla Provincia di Rimini e dalla proprietà del circuito che si pone come obiettivo, quello di tramutare una manifestazione sportiva di livello internazionale, in un prodotto turistico da esportare nel mondo.

Ragionare in grande, per la Repubblica di San Marino per la Provincia di Rimini e per Santa Monica SpA, significa coltivare l’ambizione di coinvolgere in quest’area ospiti con caratteristiche simili al pubblico televisivo che segue il Campionato del Mondo di MotoGP: appassionati, giovani, giovani coppie, famiglie; un evento popolare e frizzante che incontra una terra dove si può cogliere l’occasione di vivere in presa diretta l’emozione ed il fascino della gara, dei motori e degli eventi che l’accompagnano.

L’obiettivo così diventa non solo vendere i ticket ma costruire un prodotto turistico articolato che motivi un soggiorno che vada anche oltre il week-end. Così attraverso questa azione, Repubblica di San Marino, Provincia di Rimini e Santa Monica SpA vorranno consolidare il flusso degli appassionati e trasformarli da “escursionisti” a turisti attraverso l’arricchimento dell’offerta e potenziando nel medesimo tempo, il brand dell’evento che verrà proposto nei canali nazionali ed internazionali.

LA CREAZIONE DI UN BRAND MISANO WORLD CIRCUIT

L’identità visiva del Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini è affidata principalmente ad un marchio ed a un logotipo, progettati dallo studio Tassinari/Vetta di Trieste per l’agenzia Relè di Rimini.

Il marchio è composto da tre strisce tratteggiate che si sovrappongono e rimandano al disegno dei cordoli nelle curve di un circuito. La sovrapposizione e la curvatura esprimono un senso di velocità ed agonismo.

I colori primari appartengono ai codici cromatici più usuali nei team motoristici. Le lettere che compongono il logotipo hanno una dinamica inclinazione corsiva e formano delle inusuali legature quasi a disegnare la pianta di un circuito. E infatti, come l’asfalto, il loro colore è il nero, che ben contrasta le brillanti cromie del marchio.

Informazioni utili inoltre possono essere trovate sui siti www.visitsanmarino.com, www.misanocircuit.com e www.riviera.rimini.it

Ti è stato utile?
Non hai trovato le informazioni che cercavi?
Vuoi segnalarci un errore o suggerirci una miglioria?
Ti potrebbero interessare
Non perderti le novità di Cattolica! Iscriviti alla nostra newsletter mensile