Richiedi gratis un preventivo

Comune di Cattolica

Città di Cattolica

La spiaggia leggermente digradante nel mare, sicura per i bambini e raccomandata per le famiglie, contribuì dagli anni Trenta, a reclamizzare il Comune di Cattolica fra le località balneari come “La Regina dell’Adriatico”.

Oggi, Cattolica è una città completamente rinnovata, splendida e funzionale, nei suoi arredi urbani che fanno dei viali e delle piazze veri e propri salotti all’aperto, con un arenile modernamente attrezzato nelle strutture e nei molteplici servizi, rispondente alla domanda di una clientela sempre più esigente, con impianti alberghieri rinnovati e confortevoli.

Il comune di Cattolica conferma la propria connotazione estremamente disponibile e aperta verso i forestieri.

I numerosi esercizi commerciali del comune di Cattolica (raffinate boutiques, negozi di artigianato locale, bazar di generi vari) consentono acquisti per tutte le tasche e gli appuntamenti settimanali del mercatino dell’antiquariato che si attiva in un quartiere del centro storico ed il grande e variegato mercato del sabato che attira bancarelle da varie località di Marche e Romagna offrono il quadro più spettacolare della familiarità della gente del luogo.

La bontà e la genuinità della cucina di Cattolica si scopre ovunque, dai ristorantini veloci sparsi per la città, alle tipiche trattorie del quartiere portuale e della vecchia Cattolica, ai locali eleganti ubicati sul porto, divenuti famosi per prelibati piatti di pesce e meta tradizionale di una clientela affezionata proveniente da ogni dove.

Spettacoli popolari e concerti si organizzano nel comune lungo tutto il corso dell’anno nelle piazze cittadine (Piazza delle Fontane, Piazza delle Nazioni, Piazzetta della Gina, Piazza del Mercato) e nella grandiosa Arena di Piazza della Repubblica (uno spazio di 6500 mq a tre livelli predisposto per le mega-manifestazioni). In questi grandi spazi all’aperto si alternano recite, rappresentazioni, pomeriggi e serate di musica lirica, di canti popolari, di musica leggera, rock, jazz … insomma spettacoli e suoni per tutti i gusti e tutte le età.

Una visita al Comune di Cattolica insomma, non consente di annoiarsi ed offre ad ognuno curiosità, cultura, turismo, sapori, interessi e mille occasioni per ritornarci. Per crogiolarsi al sole sulla sabbia vellutata coccolati da bagnini attenti e gentili, per ritemprare il corpo nelle onde di un mare limpido e tranquillo, per riposarsi, per divertirsi, per conoscere e per mangiare bene.