Richiedi gratis un preventivo

Bus Terminal Cattolica

BT CATTOLICA

Il BT Park nasce con l’obiettivo di fornire un servizio integrato per le esigenze del trasporto turistico su ruote. Si tratta di una realtà unica nel litorale della Romagna. La vicinanza alle strutture ricettive di Cattolica e agli stabilimenti balneari lo rendono un’importante punto di riferimento. Il principale servizio che offre è quello dedicato all’accoglienza dei mezzi per il trasporto turistico, unitamente alla possibilità di ospitare i relativi conducenti. Il BT Park è in grado di contenere 18 autobus, camper e oltre 200 automobili. Completamente recintato e custodito 24 ore, è provvisto di colonnine idrante per ogni postazione, assicurazione furto/ incendio e servizio navetta. La struttura, con doppio ingresso da Via Piemonte e Via Toscana, permetterà un comodo e veloce accesso da parte di autisti e ospiti, mettendo a disposizione, all’evenienza, anche di un garage coperto e riscaldato.

BT Hotel Cattolica

PERCHE’ IL BUS TERMINAL A CATTOLICA?

  1. Allargare gli spazi cittadini.
  2. Rendere l’aria più respirabile.
  3. Creare opportunità per nuovi flussi turistici.
  4. Offrire un servizio innovativo e unico sul territorio.

Si parla da sempre di problemi di viabilità, in particolare nei periodi di grandi flussi turistici in cui il movimento dei veicoli si moltiplica, ma non gli spazi per accoglierli. Pensiamo a quando si concentrano sul territorio le grandi manifestazioni sportive, i raduni e gli eventi in genere che portano importanti flussi turistici e grande movimento di autobus. Pensiamo al disagio che questi mezzi causano al naturale movimento cittadino e al blocco degli spazi, sia logistici che visivi che essi, loro malgrado, provocano. Non possiamo e non vogliamo, evitarne il transito ma per certo possiamo ridurne le tempistiche e l’occupazione di aree accessibili.

Non sottovalutiamo il giovamento che ne avrà l’aria che respiriamo. Conosciamo i tempi di riscaldamento del motore di un autobus, il cattivo odore che emette e sopratutto l’inquinamento che ne deriva. Cattolica diventerà una città da respirare a pieni polmoni, l’aria sarà chiara e salmastra come le acque del suo mare. Circoscriviamo questi disagi in un’area che non sia di pubblico transito e che non emetta maleodoranti vapori ad altezza di bambino.

Progetto di riqualificazione dell’area del Bus Terminal di Cattolica
L’area parcheggi del Bus Terminal, in Via Umbria, da un anno ha cambiato radicalmente volto, rilanciando, da una parte, la struttura come punto di riferimento in ambito sociale e ricreativo a livello provinciale con il nuovo centro anziani “Giovannini – Vici” e il Laboratorio “I delfini” destinato alle attività ricreative e artistiche dei ragazzi diversamente abili e dall’altra, facendola diventare “un importante nuovo ‘polmone’ per la circolazione stradale della città di Cattolica.

cooperativa-la-brianza-logo-620

Bus Terminal Cattolica 2015

Inserito il: 11-06-2015

Anno 2015 - Informazioni e contatti per i parcheggi presso il Bus Terminal di Cattolica


Bus Terminal Cattolica

Bus Terminal Open Day

Inserito il: 23-05-2015

“Il parcheggio dell'area Bus Terminal era già funzionante dallo scorso anno con i suoi oltre 200 posti auto e 18 per autobus; tuttavia, in vista della stagione 2015 sono stati incrementati gli interventi di sistemazione come le coperture dei posti auto che hanno reso ancora più funzionale l'area parcheggio”


DOVE: