Richiedi gratis un preventivo

Moto GP San Marino Cattolica

Moto GP San Marino Cattolica: da venerdì 7 a domenica 9 settembre!

Moto GP San Marino Cattolica: dal 7 al 9 settembre 2018

Moto GP San Marino Cattolica – Locandina del 2018

Il Moto GP San Marino Cattolica tornerà a settembre ed è il più grande evento mediatico realizzato a favore del territorio. Ci sono oltre 200 Paesi collegati con Tv e Radio, 400 fra giornalisti e fotografi accreditati da tutto il mondo. E’ la seconda gara su suolo italiano, uno spettacolare weekend di emozioni.

Da sempre è una gara che entusiasma e coinvolge, grazie all’atmosfera che si crea attorno a questo appuntamento. La riviera romagnola è la terra dei motori e qui i piloti come Valentino Rossi, Dovizioso e i giovani Bastianini e Antonelli si impegnano al massimo per il pubblico di casa.
Ma a rendere ancora più speciale il fine settimana del GP di San Marino sono i tanti eventi collaterali che accompagnano le prove e la gara.

Misano World Circuit Marco Simoncelli - il percorso - Moto GP San Marino Cattolica

Misano World Circuit Marco Simoncelli – Moto GP San Marino Cattolica

 

Il Circuito di Misano

Il Circuito di Misano Adriatico è stato inaugurato nel 1972 e fino al 1993 ha ospitato i GP d’Italia, alternandosi con i circuiti di Monza, Imola e Mugello, mentre dal 1985 al 1987 è stato valevole come GP di San Marino. Nel 1993 un grave incidente, al curvone Misano, mise fine alla carriera del campione americano Rainey che perse l’uso delle gambe.

Da allora il Motomondiale non ha più fatto tappa in Romagna, per rivederlo è stato necessario aspettare il 2007. Sono stati fatti lavori che hanno cambiato il senso di marcia (da antiorario a orario), allungato il tracciato (ora di 4.226 m) e allargato la sede stradale (misura adesso 14 metri). Il Santamonica è così tornato nel Motomondiale.

Il tracciato è caratterizzato da 15 curve e tre brevi rettilinei, il più lungo dei quali non raggiunge i 600 m e grazie ai numerosi cambi di direzione tra curve e varianti, con decelerazioni medie intorno ai 1,3-1,4 g, consente ai piloti di impostare diverse traiettorie che offrono numerose possibilità di sorpasso. Nel 2012 il tracciato è stato intitolato a Marco Simoncelli.

  • Data evento: dal 7 al 9 settembre dalle 9 alle 18
  • Luogo e Indirizzo: Viale Daijiro Kato, 10, 47843 Misano Adriatico

Prenota adesso la tua vacanza a due passi dal circuito. Prenota a Cattolica!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica