Richiedi gratis un preventivo

Laura Pausini live a Rimini

Laura Pausini live a Rimini il 17 settembre dalle ore 21 all’RDS Stadium

Nella foto: Laura Pausini che canta

Laura Pausini in una foto durante un suo concerto

 

Il 17 settembre presso l’RDS Stadium in Piazzale Pasolini 1c a Rimini, si terrà il World Wide Tour 2018. Laura Pausini, dopo un’estate trascorsa con il suo tour in giro per il mondo, arriva in Italia! Dopo un paio di tappe romane, sarà la volta di Rimini. Il concerto si svolgerà tra le 21 e le 23.
Fatti sentire è il 13esimo album di inediti di Laura Pausini, parte da questa settimana alla conquista dei media globali, visto che è risaputo che si tratta di una superstar italiana amatissima in tutto il mondo. Prova ne è il calendario di tour che ad agosto la vedrà impegnata in prestigiose hall americane, per poi approdare in Italia.

Laura Pausini in sintesi

Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio del ’74 ed è una cantante, cantautrice e conduttrice televisiva italiana.

Ha iniziato la sua carriera nel 1993 vincendo il Festival di Sanremo con il brano “La Solitudine”. Vi ha partecipato di nuovo nel 1994, classificandosi al 3° posto con il brano “Strani amori”.

Ha raggiunto il mercato discografico internazionale, soprattutto in numerosi Paesi dell’Europa, dell’America del Nord e dell’America Latina, incidendo brani in spagnolo, portoghese, francese, catalano e latino. Ha inoltre collaborato con artisti celebri in tutto il mondo come Madonna, Phil Collins, Lara Fabian, James Blunt, Kylie Minogue, Julio Iglesias, Pavarotti, Marc Anthony, Miguel Bosé, Ricky Martin, Bocelli, Ennio Morricone, e altri ancora.

All’inizio della sua carriera è stata descritta dalla critica musicale come un idolo degli adolescenti, cantando principalmente problemi e storie d’amore adolescenzialiA partire dal 1998, con l’album “La mia risposta” i critici musicali italiani hanno iniziato a considerarla come una cantante più matura, lodando la sua semplicità e la sua voce.

La sua musica si basa principalmente sulla melodia italiana, ma il suo stile musicale si è evoluto nel corso della carriera con influenze di musica latina, pop rock e dance pop. Secondo le stime di vendita, la cantante ha superato i 70 milioni di dischi venduti nel mondo. Ha ricevuto 255 dischi di platino e nella sua carriera pluri-ventennale numerosi premi, candidature e riconoscimenti tra i più importanti a livello mondiale, vincendo tra questi: 1 Grammy Award, 3 Latin Grammy Awards, 6 World Music Awards, di cui uno alla carriera, 4 Lo Nuestro Award e 13 Italian e Wind Music Awards.

Prenota ora la tua vacanza a Cattolica!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica