Richiedi gratis un preventivo

Tutto fa Broadway – Pio e Amedeo

Tutto fa Broadway: Pio e Amedeo il 9 Agosto saranno a Cattolica

Locandina di Tutto fa Broadway

In foto: Pio e Amedeo – Tutto fa Broadway

Tutto fa Broadway è il tour di Pio e Amedeo che farà tappa nelle principali città italiane. In tutta Italia, infatti, il duo comico ha riscosso un grande successo di pubblico mostrando ed esasperando costumi e modi di fare dei cittadini pugliesi.

Il duo pugliese, lanciato dal programma “Le Iene” ha raggiunto il grande pubblico con il programma televisivo “Emigratis” ed ora si appresta a farsi conoscere con il tour estivo nei teatri e arena d’Italia.

Lo spettacolo si terrà dalle ore 21 all’Arena della Regina a Cattolica il giorno 9 agosto 2018.
Clicca qui per acquistare il biglietto
  • Ingresso: da 25 €

Chi sono Pio e Amedeo?

Originari di Foggia, fin da giovani mostrano grande interesse per la recitazione e, dopo le prime esperienze nel mondo del cabaret e dell’animazione nei villaggi turistici, il duo debutta in televisione sulla rete locale pugliese Telefoggia con la trasmissione Occhio di bue. Successivamente arrivano alle emittenti regionali Radionorba e Telenorba con la trasmissione U’ Tub, in cui filmano delle candid camera e intervistano i passanti di vari comuni pugliesi con domande demenziali.

La gavetta permette al duo comico di gettare le basi per il grande salto alla TV nazionale, che avviene nel 2011 dopo un provino alla RAI. Il duo viene così assunto per i programmi “Stiamo tutti bene” e “Base Luna” su Rai 2. Nel 2012 i due foggiani passano a Mediaset, in cui avevano già lavorato in precedenza per conto del laboratorio di Zelig, come inviati del programma Le Iene con la rubrica satirica “Chiunque Può”. Il 2013 li vede nuovamente protagonisti delle Iene con la rubrica comica intitolata “Ultras dei Vip”.

Uscita brano musicale e film

Nell’estate del 2013 esce il loro primo brano dal titolo “You Porn”, prodotto da Gabry Ponte. Nell’autunno dello stesso anno è stato prodotto il primo film del duo, al loro esordio cinematografico: il titolo provvisorio era “Fuggi fuggi da Foggia” e racconta un equivoco da cui i due devono scappare fuggendo dalla città di Foggia inseguiti da un debito e da una triste vicenda d’amore. Il film, che ha poi adottato il titolo “Amici come noi”, è uscito nelle sale il 20 marzo 2014 e loro ne hanno curato anche soggetto e sceneggiatura. Il giorno successivo raggiunge il primo posto in classifica spodestando dopo due settimane di assoluto dominio “300 – L’alba di un impero”, incassando quasi 100.000 euro in sole 24 ore, con circa 16.000 spettatori paganti. Nel primo weekend di programmazione il film, sempre al primo posto nel boxoffice Italia, incassa 1.275.272 euro, consolidando così il proprio successo.

Programmi radiofonici e televisivi

Da settembre 2014 il duo conduce il programma radiofonico “A disposizione” ai microfoni di RTL 102.5. L’11 dicembre dello stesso anno esce il loro primo film di Natale, “Ma tu di che segno 6?”, con Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis. Nel 2014 esce anche il loro primo libro, Salviamo il mondo mo’ senza esagerare, edito da Mondadori.

Dal 3 aprile 2016 sono protagonisti del programma da loro stessi ideato Emigratis, in onda su Italia 1 in seconda serata la domenica. In estate commentano le partite dell’Europeo su RTL 102.5.

Dal 12 marzo 2017 tornano con la seconda stagione di Emigratis 2 che ha ancora più successo della prima. In seguito, Il 15 maggio esce il videoclip “Senza pagare” di J-Ax & Fedez, che è stato girato tra Foggia e Los Angeles e a cui hanno preso parte insieme a Paris Hilton.

Il 19 marzo 2018 ritornano con l’ultima stagione di Emigratis, formata da 5 puntate. Sempre nello stesso anno inizia il loro tour teatrale “Tutto fa Broadway”, con appuntamenti nei teatri di tutta Italia.

 

Prenota adesso la tua vacanza a Cattolica e partecipa agli eventi

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica