Richiedi gratis un preventivo

DTM Misano 2018

DTM Misano 2018: un evento da non perdere tra l’esibizione di Gianna Nannini, il grande Zanardi e tanto altro ancora!

DTM Misano 2018: foto di una curva del percorso

In foto una curva del Circuito di Misano – DTM Misano 2018

Il DTM Misano 2018 sarà davvero speciale!

 

Sarà Gianna Nannini ad aprire questo fantastico DTM con un’esibizione live al Paddock, prima della notturna del 25 agosto. L’evento vedrà anche la partecipazione in pista del grande Alex Zanardi, che correrà nel Misano World Circuit nell’unica tappa italiana di questo evento speciale. Il campione bolognese sarà infatti a bordo di una BMW M4 DTM adattata alle sue esigenze e tornerà protagonista in questa competizione dopo i test del 2012 e la gara finale della stagione 2015.

Per quanto riguarda ll concerto della Nannini, è in programma alle 20.30 e terminerà alle 22. Alle 22.30 partirà la gara, che sarà la prima in assoluto in notturna per lo storico campionato DTM. La cantante è legata all’evento da una particolarità: dal 1993 al 1996 suo fratello, Alessandro Nannini, ha gareggiato in 90 gare DTM con l’Alfa Romeo, vincendone 14.

L’artista senese è fra le star musicali più amate in Germania e il suo ultimo tour in terra tedesca ha visto il sold out in tutte le tappe. E’ stata pianificata un’importante campagna promozionale in Germania, con l’obiettivo di attirare appassionati tedeschi con le loro famiglie, in un periodo estivo tradizionalmente destinato alle vacanze. Il DTM in Germania ha un grande seguito, con una media di 80.000 spettatori ad ogni gara.

Andrea Corsini, assessore Regionale al Turismo dell’Emila Romagna, dice che un evento come il Dtm, è un media a tutti gli effetti. Oltre che accreditare ulteriormente il Misano World Circuit come hub internazionale per le due e le quattro ruote, aggiunge appeal e prestigio alla Motor Valley, brand turistico strategico per promuovere il territorio nel mondo.

Per Andrea Gnassi, presidente di Destinazione Romagna, la Riviera di Rimini è molto di più che una capitale per le vacanze. Rappresenta infatti il punto di riferimento internazionale dell’accoglienza in ogni sua articolazione. E ricopre questa leadership con la forza della propria natura. Non per niente questo evento si inserisce in quella che, dalla storia al prodotto turistico, si chiama ‘terra dei motori’ o ‘Motor Valley’. La capacità di andare oltre l’evento, amplificandone eco, diffusione e potenzialità è l’altra nostra caratteristica. Abbiamo dentro di noi quel lato baldanzoso che ci porta ad allargare i confini di ogni cosa che facciamo. E così dal ‘semplice’ Dtm è nato un nuovo e più grande evento.

Scegli qui il tuo appartamento preferito per trascorrere giornate libere da vincoli di orario

Prenota adesso la tua vacanza a Cattolica e partecipa al DTM!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica