Richiedi gratis un preventivo

Gruppo Peroni Race

Gruppo Peroni Race si svolgerà dal 4 al 6 Maggio

Locandina di Gruppo Peroni Race

Evento organizzato da Gruppo Peroni Race

 

Dal 4 al 6 Maggio 2018 al Misano World Circuit Marco Simoncelli si svolgerà una nuova emozionante gara Gruppo Peroni Race. La 3h Endurance Champions Cup, avrà due delle 6 tappe del 2018, a Misano. La prima, ossia quella appena menzionata, e la seconda che è prevista il 20 e 21 Ottobre.

Il Coppa Italia rappresenta per gli appassionati la dimensione ideale per soddisfare la propria voglia di correre scegliendo il contesto in cui maggiormente ci si rispecchia. Questo Campionato, che da oltre 30 anni raccoglie decine di adesioni, ha vari pregi, tra cui l’elasticità del regolamento voluto dal Gruppo Peroni Race che permette di schierare molte delle vetture da competizione esistenti.

Per la sua terza stagione il Master Tricolore Prototipi cresce e passa a 7 appuntamenti al posto dei 6 delle due scorse stagioni. La serie riservata alle vetture Sport organizzata e promossa dal Gruppo Peroni Race, nel 2018 avrà un calendario articolato su 7 appuntamenti tutti in Italia. Niente più trasferta oltreconfine, almeno per la stagione alle porte, e format sportivo confermatissimo.

Invariata la formula del campionato che continuerà ad essere articolato su due gare sprint per ciascun appuntamento della durata di 20’ con partenze lanciate. Unico il turno di qualifica sulla distanza dei 25’ minuti con i due miglior tempi che stabiliranno le griglie di partenza di Gara 1 e Gara 2. Sempre due le prove libere, anch’esse sulla durata dei 25’. Fino a due piloti potranno dividersi l’abitacolo con ciascun pilota che, ai fini della classifica assoluta, collezionerà anche i punti conseguiti dal compagno di abitacolo.

Per quanto riguarda il Regolamento Tecnico questo ricalcherà in toto quello di successo del 2016 che ha saputo riportare in pista queste splendide vetture sfiorando le venti unità. Saranno ammesse le vetture in configurazione CN2, CN3, CN4, CNT con flangia da 31mm, e SR2 e E2SC. Per tutte queste vigerà il monogomma Hankook senza numero minimo di acquisto.

Ecco le gare che si disputeranno:

  • Entry Cup: Prima gara della stagione
  • Renault Clio Cup: Seconda gara della stagione
  • 3H Endurance Championship Cup: Seconda gara della stagione
  • Master Tricolore Prototipi: Seconda gara della stagione
  • Alfa Revival Cupa: Seconda gara della stagione
  • Campionato Italiano Autostoriche: Seconda gara della stagione
  • Novecentoundici Race Cup: Seconda gara della stagione
  • Coppa Italia Turismo: Seconda gara della stagione

La stagione prenderà il via dal Mugello il 7/8 aprile e farà tappa a Misano (5/6 maggio), Vallelunga (2/3 giugno), Monza (30 giugno/1 luglio), Varano (21/22 luglio), Imola (15/16 settembre) e nuovamente Misano (20/21 ottobre).

Tutte le gare saranno trasmesse in Live Stream su Facebook e su You Tube. Servizi di cronaca saranno poi trasmessi in chiaro su emittenti sportive nazionali.

Ecco il sito web di Gruppo Peroni Race

 

Prenota adesso la tua vacanza a Cattolica per ritrovarti vicino al Circuito di Misano!

Richiedi subito un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica