Richiedi gratis un preventivo

Gold Season si svolge al Teatro Rossini dal 14 Dicembre all’11 Marzo

Gold Season ti aspetta al Teatro Rossini di Pesaro

 

Gold Season - La stagione 2017-2018

Gold Season: Locandina con accanto una foto del Teatro Rossini di Pesaro

Con Gold Season ti aspetta una stagione spettacolare all’insegna del teatro!

  • Dal 25 al 28 Gennaio ci sarà Ale & Franz, il duetto comico di punta del panorama italiano, porta in scena “Nel nostro piccolo. Gaber, Jannacci, Milano”.

Secondo i comici in scena a Pesaro, Gaber e Jannacci rappresentano il punto di partenza, le tappe di un percorso, l’ambizione di una condivisione. Ma costituiscono anche il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. In scena ti mostreremo come un percorso tanto profondo come quello di Jannacci e Gaber abbia aiutato e guidato la riflessione di tanti altri artisti. L’intento è quello di trasmettere la fortuna di aver potuto respirare la stessa aria che Gaber e Jannacci respiravano.

A Febbraio…

Dal 22 al 25 Febbraio, “Il Sindaco del Rione Sanità”, capolavoro di Eduardo De Filippo, giunge al Teatro Rossini nella messa in scena diretta da Mario Martone che sancisce l’incontro di uno dei più rigorosi e autorevoli registi italiani con la scrittura eduardiana. L’allestimento, che associa diverse realtà produttive, si pone come progetto culturale dal forte senso politico e civile.

Nel ruolo del “sindaco” Antonio Barracano ci sarà il giovane Francesco Di Leva, attore apprezzato al cinema e in teatro. Sarà accompagnato da un numeroso cast che, contravvenendo in parte alle stesse indicazioni di Eduardo, abbassa notevolmente l’asticella dell’età dei vari interpreti. “Il teatro è vivo quando s’interroga sulla realtà – dichiara Mario Martone – se parla al proprio pubblico non solo osando sul piano formale ma anche agendo in una dimensione politica”, in questa direzione va il tentativo del regista di sottrarre il testo al rischio della semplice rappresentazione naturalistica incarnandolo in un mondo reale drammaticamente vivo.

A Marzo…

Per la conclusione della stagione, dall’8 all’11, l’appuntamento è con il genio del teatro, il maestro Peter Brook, uno dei registi più importanti della scena internazionale di tutti i tempi. Con Battlefield – cofirmato nella regia con Marie-Hélène Estienne e interpretato dagli straordinari Carole Karemera, Jared Mcneill, Ery Nzaramba, Sean O’callaghan – torna al Mahabharata. Si tratta del più ampio poema epico non solo dell’india, ma di tutta la letteratura mondiale. La sua messa in scena nel 1985 sconvolse l’allora Festival di Avignone.

Oggi Brook trova la possibilità di far rivivere sul palcoscenico fascinazioni che riflettono i durissimi e innumerevoli conflitti che straziano il nostro mondo. Non un semplice racconto, ma una guerra di sterminio che si consuma tra fazioni della stessa famiglia dei Bharata. Una storia universale che ci insegna ancora, inaspettatamente, ad aprire gli occhi di fronte alle realtà che la vita ci presenta.


Programma da fine Gennaio a Marzo

  • 25 – 28 Gennaio: Ale & Franz – Nel nostro piccolo. Gaber, Jannacci, Milano.
  • 22 – 25 Febbraio: Francesco Di Leva, Givanni Ludeno, Il sindaco del Rione Sanità, Eduardo de Filippo, Mario Martone.
  • 08 – 11 Marzo: Carole Karemera, Jared McNeill, Ery Nzaramba, Sean O’Callaghan – Battlefield – Jean-claude Carrière, Peter Brook, Marie-Hélène Estienne

 

Organizzazione: Comune di Pesaro, Amat, Regione Marche, Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo.
Vendita on-line: una parte dei posti disponibili viene messa in vendita on-line, l’acquisto si può effettuare visitando i siti: www.amatmarche.net www.vivaticket.it www.teatridipesaro.it

L’acquisto on-line comporta un aggravio del costo del biglietto in favore del gestore del servizio.

Informazioni: Teatro Rossini 0721 387620 – www.teatridipesaro.it
AMAT e biglietterie del circuito 071 2072439 – www.amatmarche.net
Info Disabili: accesso disabili

Richiedi un preventivo gratuito per la tua vacanza a Cattolica e partecipa agli eventi che si svolgono nei dintorni!

Richiedi gratis un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica