Richiedi gratis un preventivo

Ecomondo Rimini: La Fiera ti aspetta dal 7 al 10 Novembre!

Ecomondo Rimini è arrivata alla sua 21esima edizione

Locandina di Ecomondo Rimini

Ecomondo Rimini: dal 7 al 10 Novembre siamo in Fiera!

Ecomondo Rimini è un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un unico punto tutti i settori dell’economia circolare: dallo sviluppo sostenibile al recupero di materia ed energia. Nel settore della green e circular economy l’Italia si piazza ai primi posti in Europa, specialmente nell’efficienza energetica, nel riciclo dei rifiuti e nella produttività delle risorse.
Per questo motivo, Ecomondo si posiziona nel panorama internazionale come appuntamento di grande rilievo e di riferimento per incontrare tutte le aziende leader di mercato, conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie, confrontarsi con i professionisti del settore.

Cosa si svolge contemporaneamente ad Ecomondo?

In contemporanea con Ecomondo si svolge Key Energy, la fiera di riferimento delle energie rinnovabili per l’area mediterranea. Ecomondo, inoltre, propone da ormai 8 anni un modello ideale di Città Sostenibile, all’interno di uno spazio espositivo che mostra modelli di urbanizzazione, soluzioni tecnologiche, progetti, piani di mobilità, che consentono di migliorare la vita dei cittadini e favorire lo sviluppo dei territorio in chiave sostenibile.

Ad Ecomondo Rimini avviene la sfida delle materie prime

Ecomondo non dimentica l’importanza dell’approvvigionamento e del riciclo delle materie per un’economia sostenibile e circolare. A questo proposito si adopera per lo sviluppo di tecnologie nuove e sostenibili con lo scopo di ridurre la dipendenza dell’industria manifatturiera europea dall’approvvigionamento estero.

Biometano: crescita e opportunità del nuovo mercato

I prossimi step e le iniziative insieme alla Piattaforma Nazionale del Biometano, già lanciata nell’edizione 2016. L’obiettivo è di potenziare l’alleanza strategica con l’industria del gas naturale, in considerazione del biometano come punto di transizione fra energie rinnovabili ed energie tradizionali. Inoltre vi sarà un nuovo settore di Ecomondo dedicato ai sistemi e soluzioni di prevenzione per il rischio idrogeologico e i principali rischi climatici, le inondazioni e l’erosione delle coste. 

Chiedi un preventivo gratuito per alloggiare a Cattolica!

Richiedi gratis un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica