Richiedi gratis un preventivo

Sagra della Castagna: tutte le domeniche di Ottobre a Montefiore!

Sagra della Castagna: Domenica 1 – 8 – 15 – 22 – 29 Ottobre

castagne alla Sagra della Castagna

Sagra della Castagna: ti aspetta tutte le domeniche di ottobre

 

Tutte le domeniche di Ottobre si svolge la rinomata e datata (ormai sono più di 40 anni), Sagra della Castagna che vede come protagonista la suggestiva location del centro storico di Montefiore Conca, in provincia di Rimini.

Grazie alla favorevole posizione geografica, tra boschi e clima ideale, Montefiore offre una enorme quantità castagne, che saranno le protagoniste indiscusse di questa sagra autunnale. Il castagno è un albero coltivato da secoli per i suoi frutti. Raccogliere le castagne in questi luoghi magici è davvero un’esperienza affascinante, ma concludere la raccolta consumando questi frutti passeggiando nel bosco e sorseggiando vin brulè è qualcosa di unico e per pochi.

La festa è accompagnata da stand gastronomici, punti di ristori, mercatini, anche agro-alimentari, musica, spettacoli, balli e vino a volontà che sgorga per tutti dalla fontana del paese. Non mancano inoltre aree per bambini, percorsi per passeggiate a contatto con la natura ed esibizioni di pittura.

La fiera inoltre rappresenta l’occasione di visitare lo splendido paesino di Montefiore Conca, roccaforte malatestiana, arroccato sull’Appennino romagnolo a 385 metri sul livello del mare e confinante con l’Appennino marchigiano ed il pesarese.

Conclusa la raccolta, ti attenderà un tuffo nella storia per conoscere l’eterna rivalità tra due grandi condottieri rinascimentali… e infine l’itinerario a piedi ti condurrà alla Sagra delle Castagne di Montefiore Conca, che ogni anno richiama tantissimi visitatori che desiderano celebrare la maturazione del più autunnale dei frutti.

 

Chiedi un preventivo gratuito per trascorrere le tue giornate a Cattolica e passa alla Sagra della Castagna

Richiedi gratis un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica