Si torna al lavoro: ma c’è chi è ancora in ferie!

Oggi è il lunedì più lunedì di tutti e Cattolica manca già: si torna al lavoro

 

Tra Cattolica e Gabicce: pace e serinità assolute - si torna al lavoro

Si torna al lavoro… ma un giro a Cattolica nei weekend ci sta sempre bene!

 

Estate, mare, sole, ferie, la sabbia rovente di mezzogiorno, il blu del mare calmo e l’allegria dei cutter che richiamano i turisti per fare un bel giro al largo, le barche vela che appaiono sullo sfondo del mare, rastrelli, secchielli, gommoni… e ancora, fenicotteri rosa, bibite ghiacciate, cannucce colorate, motoscafi che sfrecciano oltre le boe bianche, la carbonara di pesce dei ristoranti che si affacciano sulla spiaggia, le serate trascorse a passeggiare tra il centro, viale Dante e viale Carducci tra le vetrine illuminate dei negozi, le chiacchiere nei bar, i balli al Malindi, i martedì del Lamparini, l’allegria contagiosa …E poi? E poi si torna al lavoro!

Non volevo fare la strappalacrime, ma nel bene o nel male, oggi è la giornata in cui la maggior parte delle persone torna al lavoro. E Settembre è sempre più vicino. Nel corso degli anni ci sono stati dei Settembre fantastici, dove ci si poteva godere tutta la bellezza di Cattolica con il suo mare traquillo e una minor quantità di turisti. Ovviamente tutti ci auguriamo che anche questo Settembre sia uno splendido mese dal punto di vista del clima. Quella di quest’anno è stata l’estate in cui il tempo è stato più bello in assoluto (sono veramente rarissimi i giorni in cui ha piovuto o è stato nuvoloso).

…Cosa ti manca di più di Cattolica?

Oggi mi fermo un attimo e mi chiedo a quanti di voi manchi già tutto questo. E se, d’altra parte, qualcuno è felice di essere tornato al lavoro. In questo 28 Agosto, al contrario di tantissime altre giornate, il cielo è molto velato e l’azzurro lascia spazio al bianco delle nuvole. La consapevolezza che un’altra estate sta finendo fa sempre uno strano effetto, come se l’incantesimo si stesse per esaurire, come se non fosse più domenica (infatti è lunedì XD).

Ieri notte sono passata al porto a fare un po’ di foto e ora posto questa. Ero anche riuscita a prendere il faro verde acceso contemporaneamente a quello rosso, ma poi è svanito tutto. Di 200 e passa foto che avevo fatto, ce n’erano giusto 3 salvabili, che ovviamente non erano quelle con entrambi i fari. Capiterà anche a te ogni tanto di uscire di casa senza testa. Pensieri, cose da fare, parole non dette… vabbe’, non divaghiamo oltre! Insomma, avevo lasciato la macchina in manuale anzichè metterla in automatico. E questa svista all’una di notte e senza il cavalletto, è stata fatale per le mie fotine.

Spero che almeno questa foto possa essere di tuo gradimento!

Più avanti comunque ne arriveranno di migliori 🙂

 

Dal porto di Cattolica lo spettacolo è sempre assicurato: il rosso del faro e il riflesso della luna colorano la foto - Si torna al lavoro

Faro di Gabicce e luna splendente dal Porto di Cattolica – Si torna al lavoro

 

Si torna al lavoro… E allora?!

Chiedi un preventivo gratuito per un weekend a Cattolica nel bel Settembre

Richiedi gratis un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica