Richiedi gratis un preventivo

La Rustida: tanto pesce azzurro da leccarsi i baffi!

Giovedì 13 Luglio in Piazza Primo Maggio, alle ore 21.15 “La Rustida” ti aspetta!

 

Sardoncini grigliati in primo piano - La Rustida

La Rustida: grande festa in Piazza I Maggio!

 

La Rustida è una delle sagre più amate in assoluto. E’ una festa organizzata dai bagnini di Cattolica, che da ormai 60 anni, si tiene in Piazza I Maggio. I bagnini saranno entusiasti di mostrare a te e a tutti gli ospiti presenti, la loro grande passione e abilità nel cucinare il pesce in modo eccezionale.

Rustida è un termine dialettale che vuol dire grigliata. Deciso è il sapore del pesce in graticola, che viene infilzato negli spiedini e protetto da una panatura all’aglio e al prezzemolo.

In questa serata di grande festa, oltre 600 kg di pesce azzurro è cotto alla brace su barbecue di dimensioni indescrivibili a parole. Ad occuparsi della cottura del pesce sono sempre i bagnini. Oltre ai sardoncini davvero squisiti, vino e musica si aggiungono alla serata per garantire il divertimento di tantissime persone tra turisti e gente del posto.

Non puoi mancare all’evento enogastronomico più atteso dell’anno. La Rustida, con i tanti stands che ospiterà, riuscirà a prendere tutti per la gola, compreso te! Il profumo del pesce cotto alla brace è unico e ti conquisterà, anche se il pesce non dovesse rientrare tra i tuoi piatti preferiti.

Quindi cosa aspetti?

Concediti un bel momento di pausa sulla riviera e vieni a Cattolica!

Oltre ai deliziosi sardoncini, ti gusterai tutto il piacere di una vacanza straordinaria.

 

Trascorri una serata legata alla tradizione ricca di musica e allegria!

 

Richiedi gratis un preventivo

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica