Richiedi gratis un preventivo

La notte delle vongole: uno spettacolo imperdibile

Sabato 29 Luglio al porto, dalle ore 18 ci sarà la notte delle vongole

 

Fontane di colori - La notte magica delle vongole

La notte magica delle vongole: spettacolo di imbarcazioni dalle fontane colorate

 

Sabato 29 Luglio al Porto, dalle ore 18, avrà luogo “la Notte delle Vongole“, che celebra la passione per il mare e per le specialità di stagione. In questa festa, testerai le tradizioni della Romagna e della riviera con varie ricette e degustazioni di vongole abbinate alla bontà dei vini locali. Sarà una serata interamente dedicata a gastronomia e spettacolo. Tanti modi per mangiare le vongole e non solo: le fontana più lunga e suggestiva del mondo ti attende per colorare la tua serata di emozioni indelebili.

…I sapori tradizionali della tavola saranno uniti ad intrattenimento e spettacolo

Infatti la fontana di mare più lunga del mondo potrai ammirarla qui, dove i pescherecci si uniscono e sparano in aria getti d’acqua altissimi. Getti di acqua, tra luci e colori, si uniscono dando vita ad un vero e proprio capolavoro. L’ingresso è gratuito e potrai vedere questo favoloso spettacolo da tutta la spiaggia di Cattolica.

Lo sfondo della magica darsena rende la notte delle vongole ancora più bella: è uno scenario unico e speciale. Tutto questo è realizzabile grazie ai pescatori che mettono a disposizione le loro vongolare (cioè le tipiche imbarcazioni che utilizzano per la pesca delle vongole). Se vuoi approfondire la tua conoscenza sul magnifico porto di Cattolica, clicca qui.

Questo evento raccoglie tutte gli anni migliaia di persone. Ovviamente per la maggior parte si tratta di turisti. Ma la spettacolarità di questa serata invoglia anche tutte le persone del posto ad andare verso il mare per ammirare la bellezza dei getti d’acqua colorati sparati in aria dalle vongolare.

E tu sarai dei nostri?

Per esserlo ed esserci, clicca il bottone sottostante!

Richiedi un preventivo gratuito per alloggiare in una struttura di Cattolica e potrai così partecipare a “La notte delle vongole”

 

Richiedi gratis un preventivo

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica