Richiedi gratis un preventivo

Superbike 2017 ti aspetta al Misano World Circuit Marco Simoncelli il 17 e 18 Giugno!

Superbike 2017: il Gran Premio Misano è alle porte!

 

Circuito di Misano visto dall'alto - Superbike 2017

Superbike 2017: Misano World Circuit visto dall’alto

Orari di programmazione

Ecco gli orari della diretta tv e le informazioni streaming per seguire qualifiche con gara 1 e 2 del settimo round di Superbike che si disputerà a Misano:
  • Venerdì 16: verranno disputate le prove libere 1 e 2, rispettivamente alle ore 9.45 e 14.30
  • Sabato 17: le prove libere 3 andranno in scena alle ore 8.45.
  • Ore 10.30: dopo le prove libere 3 ci saranno le qualifiche.
  • Ore 13.00: La lunga giornata si concluderà con Gara 1.
  • Domenica 18 alle ore 13.00: ci sarà la Gara 2 (La diretta tv sarà su Italia 1 e 2, con streaming su Sportmediaset.it)

 

Tra qualche giorno si tornerà in pista per il settimo round della Superbike.
In attesa di vedere i piloti darsi battaglia sul tracciato di Misano Adriatico, balzano alla cronaca le parole scritte su Instagram dalla fidanzata di Nicky Hayden. La ragazza ha commosso tutti con il suo post, dove ha sottolineato come l’uomo le manca davvero tanto. Ma allo stesso tempo si è detta consapevole che si incontreranno di nuovo.
Hayden rimarrà per sempre nei cuori dei tifosi del motociclismo e non solo. I suoi colleghi hanno portato il numero 69 sulle carene nel Regno Unito e sentiranno tantissimo la sua mancanza.
Nicky si era fatto amare anche in Superbike, dopo le diverse stagioni in MotoGP.
Nicky Hayden sorridente durante un'intervista - Superbike 2017

Superbike 2017: ricordiamo Nicky Hayden

 

Pochi giorni fa si è svolto il Gran Premio d’Italia della MotoGP al Mugello che ha avuto come vincitore Dovizioso, secondo classificato Vinales e terzo Petrucci.
Altro emozionante appuntamento per gli appassionati di moto è la prossima tappa della Superbike, che si terrà tra meno di un mese a Laguna Seca. Sarà uno spettacolo sensazionale da non perdere assolutamente!

MotoGP di Misano: dove guardare qualifiche e gara

 

Il GP di Misano darà modo ai piloti di percorrere 21 giri di pista, da più di 4.000 metri l’uno. Il tracciato è formato da 10 curve a destra e 6 curve a sinistra, più un rettilineo d’arrivo di 510 metri. Un anno fa ci fu la doppietta Kawasaki in entrambe le competizioni di gara, con Jonathan Rea avanti a Tom Sykes. A chiudere il podio Michael van der Mark nella prima e Davide Giugliano nella seconda.

 

Chi dominerà questa volta?

 

Tom Sykes e Jonathan Rea hanno concluso settimana scorsa due giornate di test al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

I due compagni di squadra, con un ottimo numero di giri e passo costante, hanno lasciato il circuito soddisfatti del lavoro svolto. Il tutto servirà per affrontare al meglio il fine settimana dal 16 al 18 giugno.

In quella data si accenderanno i riflettori sulla pista e avrà luogo la gara.

Sykes, dopo alcuni problemi fisici, sta iniziando a recuperare la sua piena forma: contento del suo passo e del suo tempo sul giro a Misano, ha provato motori diversi sulla sua ZX-10RR. Grazie a giornate di sole e meteo sereno, Tom Skyes si dice soddisfatto per essere riuscito a fare più di 150 giri solo tra mercoledì e giovedì, con buoni risultati.

Anche per Jonathan Rea, è valsa la stessa cosa: tra l’altro quello di Misano è un circuito che gli piace molto, motivazione in più per andare ancora meglio (l’anno scorso aveva ottenuto due vittorie lì). Ringrazia tantissimo il suo team, che nonostante fosse stanco da Donington, ha cambiato il motore e messo a posto la moto per fargliela avere al più presto possibile per le prove.

 

E tu sarai presente al Misano World Circuit per vedere l’emozionante Superbike 2017 dal vivo?

Moto che gareggiano su circuito - Superbike 2017

Superbike 2017: immagine di una gara passata

 

Richiedi un preventivo gratuito per trascorrere un magnifico weekend all’insegna dei motori, alloggiando in una struttura di Cattolica!

 

Richiedi gratis un preventivo

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica