Richiedi gratis un preventivo

Notte Rosa 2017

Appuntamento a Venerdì 7 Luglio con la 12esima edizione di questo evento di grandissimo successo firmato Notte Rosa 2017 che quest’anno ha come tema “Together”

 

Spettacolari fuochi al mare durante un' edizione passata della Notte Rosa - Notte Rosa 2017

Notte Rosa 2017: ti aspettiamo per festeggiare con noi il mitico capodanno dell’estate. Foto presa dall’Archivio fotografico dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini.

 

La Notte Rosa è l’evento che coinvolge tutte le attività, tra negozi e strutture, esistenti nella Riviera Romagnola. Ti sto parlando di 110 km di costa tra Comacchio e Cattolica.

Ma concentriamoci su Cattolica 🙂

L’inaugurazione di questa Notte Rosa 2017 avverrà al tramonto.

Da qui all’alba tutto si colorerà di rosa e inizieranno i festeggiamenti tra luci, addobbi, allegria e tante altre cose belle. Negozi, bar, hotel, musei, stabilimenti balneari, resteranno aperti tutta la notte, insieme a commercianti, albergatori e operatori turistici tutti vestiti di rosa.

Tema di questa edizione sarà “Together“: la parola inglese che riassume pienamente le caratteristiche principali di questo evento. Infatti l’unione è l’aspetto su cui si basa la Notte Rosa.

Inoltre Together contiene nella desinenza, anche le iniziali della Regione Emilia Romagna.

 

Ben dodici anni di generazioni diverse e cittadinanze differenti riunite in una sola serata richiamano enormemente a questo valore di aggregazione

 

Per goderti nel miglior modo possibile questo intero weekend di festa all’insegna dell’allegria e del sano divertimento, gli operatori turistici propongono speciali pacchetti soggiorno. Questi pacchetti ti offrono la possibilità di scoprire gli svariati aspetti della riviera romagnola: dalla gastronomia ad arte e cultura, dal benessere alla vacanza attiva in spiaggia, arrivando per il divertimento notturno e allo shopping.

 

Approfittane ora!

Richiedi gratis un preventivo

Notte Rosa significa avere a disposizione un intero weekend per stare tutti insieme divertendosi in maniera sana, festeggiando l’estate nel nome di quello spirito di allegria, cordialità e quella tradizione di ospitalità che da sempre contraddistingue i romagnoli e la loro terra.
Tantissimi gli appuntamenti in calendario per tutto il fine settimana, con la musica dal vivo protagonista assoluta sui palchi allestiti in tutte le località balneari, affiancata da spettacoli, enogastronomia, intrattenimento per i più piccoli e tanto altro.

Preparati a:

  • Musica
  • Ballo
  • Teatro
  • Spettacoli
  • Arte
  • Cultura
  • Enogastronomia
  • Intrattenimento per grandi e piccini


Se desideri avere qualche numero…

Sono oltre 2.500.000 gli ospiti che dal 2006, cioè da quando è nata la Notte Rosa, si riversano sulla Riviera Romagnola nel primo fine settimana di Luglio.

Per questo motivo tale weekend che è riconosciuto da tutti come il Capodanno dell’estate italiana.


Allo scattare della mezzanotte di venerdì, si va tutti in spiaggia ad ammirare i bellissimi fuochi artificiali. Vedrai il cielo riempirsi di colori che illumineranno a giorno tutta la riviera.

 

Uno spettacolo incredibile, da vedere dal vivo!

 

…E non andare a dormire subito dopo i fuochi perché la festa non finisce qui:

I concerti all’alba sono tra i momenti più attesi della Notte Rosa. E’ uno modo per inaugurare l’alba di un nuovo giorno e farsi cullare da musica e suoni eseguiti in diretta sulla spiaggia. Artisti di fama internazionale come Nicola Piovani, Nicola Piovani, Michael Nyman, Ludovico Einaudi, hanno fatto parte della passata edizione ma presenzieranno anche in questa.

 

In attesa della Notte Rosa 2017... ti mostriamo le foto di trascorse edizioni

Viale Bovio a Cattolica – Foto presa dall’Archivio fotografico dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini – Notte Rosa 2017

Richiedi un preventivo gratuito per alloggiare a Cattolica in questo capodanno d’estate all’insegna del rosa

 

La Notte Rosa ti aspetta!

Richiedi gratis un preventivo

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica