Giro Cattolica #2: Quanto tempo dedichi alla tua famiglia?

Lavori e basta oppure Giro Cattolica ti deve ricordare che bisogna anche vivere?

 

Fontana davanti al Comune di Cattolica - Ph Mauro Porti - Giro Cattolica

Giro Cattolica: Splendida foto di Mauro Porti davanti al Comune

 

Questo non è il mio blog personale e non è neanche il mio diario, questo è il tuo blog.

Ma per farti capire di cosa intendo parlare oggi, vorrei brevemente raccontarti un minuscolo frammento della mia infanzia.

Non sono una madre, sono solo una figlia. Intendiamoci prima di subito, non mi è mai mancato niente o quasi. Solo una cosa mi viene in mente qualche volta, soprattutto quando mi ritrovo a scrivere qui: non ho mai fatto una vacanza con mia sorella e i nostri genitori. Oddio, forse un paio, quando avevo 7/8 anni, dove mia sorella non c’è stata, in quanto era già una teenager con interessi differenti che non prevedevano la presenza di genitori e sorelle piccole e un po’ dispettose. Non siamo mai stati al mare tutti insieme neanche qui a Cattolica. Avendo un’attività estiva, lasciare nei momenti cruciali era difficile, non impossibile, ma difficile. Quando devi andare via cronometrando il tempo, capisco che preferisci non farlo per niente.

…Anche se a volte basterebbe davvero poco per fare tanto.

 

Oggi le cose sono cambiate rispetto a vent’anni fa: chi è più tecnologico riesce a seguire la propria attività anche dal pc e molti riescono a delegare dei compiti ad altri per qualche giorno.

Hai la fortuna di cliccare su un link da facebook (piattaforma universale che ormai fa parte della tua vita) e di ritrovarti a leggere un articolo dove trovi direttamente il modo per avere informazioni sui prezzi degli hotel. Nessuna sfogliata alle centinaia di pagine degli elenchi telefonici, niente ricerche sulle pagine internet, niente giri di telefonate… NADA!

Allora è giusto che comprendi la fortuna che hai in mano in questo momento!

 

Fermati un momento a riflettere

Quante volte ti capita di fare gli straordinari o semplicemente di lavorare e dover rinunciare alla compagnia della tua famiglia?

Quante volte ti sei chiesto se i tuoi figli sono contenti del tempo che trascorri con loro?

Ti è mai venuto in mente se tua moglie o il tuo bambino avrebbero voluto passare qualche giorno con te, fuori dal solito contesto di casa?

Quante volte hai pensato di non goderti la vita abbastanza?

 

Sono felice di dirti che a tutto c’è una soluzione!

Richiedi gratis un preventivo!

 

Viaggiare è imparare, esplorare, osservare, conoscersi ancora di più e avvicinarsi vivendo situazioni e contesti diversi. Viaggiare è accorgersi di realtà diverse, di abitudini differenti che qualche volta ti fanno sorridere. E perchè no? anche ascoltare dialetti diversi è divertente, nonostante a volte le frasi siano indecifrabili come dei codici segreti e la tradizione si stia perdendo negli anni.

Ma viaggiare vuol dire anche “staccare” dalla solita routine e regalarsi momenti di quiete e serenità. Tornare in un posto che è piaciuto equivale a volere stare bene, amarsi, prendere del tempo per se stessi e  poi tornare a casa con la carica positiva giusta per affrontare i giorni successivi.

 

Giro Cattolica: Pedalò verdi in riva al mare ritirato - Andrea Peri -

Giro Cattolica: Foto di Andrea Peri con bassa marea e pedalò

 

Cattolica si prepara magnificamente all’arrivo dell’estate: è sempre più bella, colorata, con tanti negozi dove troverai tutto quello che cerchi. Giro Cattolica vuole mostrarti ogni aspetto e ogni angolo della cittadina, ma per far si che tutto questo si avveri puoi fare solo una cosa:

 

Richiedi gratis un preventivo!

 

Giro Cattolica: Il Porto sotto un bellissimo cielo rosato - Egidio Testa

Suggestiva visione del Porto di Cattolica offerta da Egidio Testa – Giro Cattolica

 

Aria di Primavera a Cattolica, dove da oggi ha inizio anche la 45esima edizione della splendida Cattolica in Fiore!

Da qui hai la possibilità di richiedere un preventivo gratuito per poter trascorrere a Cattolica le tue splendide vacanze.

Fallo adesso!

Richiedi gratis un preventivo!

 

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica