Richiedi gratis un preventivo

Cattolica in Fiore: l’evento che colora e profuma la città

La Festa dei Fiori: Desideri ammirare una Cattolica in Fiore e colorata? Passa tra le profumate bancarelle floreali del centro!

 

Cattolica in Fiore: Ti aspettiamo dal 28 Aprile al 1° Maggio!

Cattolica in Fiore: Non mancare all’evento più fiorito della Regina!

 

Cattolica in Fiore anche quest’anno ti attende dal 28 Aprile al 1° Maggio per farti trascorrere il ponte che segna l’inizio dell’estate all’insegna di colori e profumi. La cittadina sarà infatti rivestita di piante, fiori, ornamenti e colori grazie alla complicità degli stands provenienti da tutta Italia. Si giunge così alla 45esima edizione di questo tradizionale evento assolutamente da visitare.

La Fiera delle Piante e dei Fiori di Cattolica è davvero ricca: prevede, come sempre, la partecipazione di oltre 100 vivaisti su 4000 mq espositivi. Oltre alle piante sono esposte produzioni artigianali, decorazioni ornamentali, accessori per il giardinaggio, bancarelle di oggettistica e idee per il proprio pollice verde. Queste fiera è aperta a tutti e l’ingresso è gratuito. Curiosi, esperti e appassionati di piante e fiori, ma anche ai visitatori che vogliano che colgono l’occasione per un piacevole giro in centro.

Il centro di Cattolica si trasforma quindi in una festa per accogliere l’arrivo della bella stagione tra il profumo e i colori dei fiori e del mare, tra il sapore di un bel gelato lungomare e un aperitivo in centro accanto a deliziose composizioni floreali. A tutti i visitatori è assicurato tanto divertimento e un’accoglienza speciale, per un weekend del primo maggio intenso e gioioso. Saranno quattro giorni di svago all’insegna dei prodotti di qualità, della cultura, dello spettacolo e del divertimento.

Quattro giorni di pura e infinita bellezza.

 

Cattolica in Fiore: una cornice floreale racchiude lo sfondo del Comune

Cattolica in Fiore: foto di T.Mosconi dall’Archivio fotografico della provincia di Rimini

 

Novità 2017 a Cattolica in Fiore

Grande novità di questa 45esima edizione sarà Diego Bongiovanni, famosissimo e poliedrico chef che organizzerà all’interno della mostra uno show-cooking. La sua cucina è innovativa e ricca di tanto colore, ma soprattutto segue il suo stato d’animo. Ha scritto il libro “ricette con i fiori” , che ha avuto un enorme riscontro mediatico ovunque. Ora il grande chef sta raccogliendo le emozioni che gli trasmettono i fiori in cucina, con l’obiettivo di trascriverle in un’altra opera.
Ma le sorprese non finiscono qui! Altra novità di quest’anno sarà per gli amanti dell’Ikebana (antica arte tradizionale giapponese). Verrà allestito uno spazio dove si terrà un convegno e si realizzeranno degli Ikebana che saranno poi lasciati in esposizione.
Il mercatino “Non solo fiori” con prodotti vari ispirati al tema dei fiori e il concorso di bellezza per espositori è un must che si ripeterà come in ogni Cattolica in Fiore che si rispetti. Verranno premiati gli allestimenti che si distingueranno per la varietà e la rarità delle colture, gli abbinamenti cromatici e le composizioni floreali. Proposte sempre nuove in ogni edizione sono ciò che verrà mostrato ai visitatori.
Cattolica in Fiore: splendidi fiori rosa

Cattolica in Fiore: Colori di straordinaria bellezza

Ti aspettiamo in questa coloratissima e scenografica Cattolica in Fiore che coinvolgerà tutti i tuoi sensi!

Clicca sul form per richiedere gratis un preventivo sull’alloggio per le tue vacanze durante il ponte di inizio estate o anche più avanti!

Richiedi gratis un preventivo!
Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica