Acqua del mare: la cura a tanti dei tuoi mali

Acqua del mare significa anche rimedio a svariate patologie più o meno gravi

 

Acqua del mare e sole sullo sfondo

 

Quando vieni a Cattolica… non dimenticarti di fare il bagno per scoprire i benefici dell’acqua del mare! Che cosa aspetti a immergerti per diventare ancora più bella fuori e dentro?

Tutti noi abbiamo l’abitudine di ricollegare la vacanza sulla sabbia a un’abbronzatura “obbligata”, trascurando invece l’impattante effetto che può avere l’acqua marina sul nostro fisico. Già, proprio l’acqua. Perché il meglio in termini di bellezza si ottiene proprio lì, con tanto movimento e non solo.

 

Mantenersi in salute

Acqua del mare: ora ti svelo i benefici!

  • Apparato cardiocircolatorio: L’acqua e l’aria di mare lo rivitalizzano, stimolano il metabolismo e sono efficaci nella gestione dei disturbi alimentari.

La particolare temperatura del clima marino agisce sulla termoregolazione e sull’apparato cardiocircolatorio, mentre la pressione a livello del mare influenza il sistema cardiocircolatorio. La sabbia è utile in caso di artrosi, reumatismi, fratture, distorsioni e in generale per i problemi legati a traumi dell’apparato locomotore.

 

Essere più belle

  • Ritenzione idrica e gonfiori: l’acqua marina aiuta a combatterli attraverso l’osmosi, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso. Il sodio è in grado di svolgere un’azione profonda, per questo fare un bagno aiuta anche organi e apparati interni.
  • Muscoli: muoversi nell’acqua del mare è un toccasana per i muscoli, che vengono sciolti, rilassati, distesi e tonificati. Le articolazioni ritrovano la libertà, recuperando possibilità di movimento.

Per un effetto tonificante ancora più visibile è utilissimo unire alle camminate in acqua quelle sulla spiaggia.

  • La talassoterapia aiuta ad allontanare lo stress, a combattere la cellulite, gli inestetismi dell’età, l’obesità, l’artrosi e le infiammazioni muscolari, oltre ai problemi dell’apparato respiratorio. Acqua del mare, alghe e sabbia sono un mix perfetto per ottenere fantastici benefici a livello di dolori muscolari e reumatismi, un’ottima alleata nella lotta contro la cellulite e un’esfoliazione profonda della pelle.
  • La pelle: l’acqua è uno scrub naturale per la pelle, che dopo un bagno è visibilmente più tonica, luminosa, liscia e ripulita dalle cellule morte.

Chi è affetto da disturbi dermatologici come l’eczema, la psoriasi e alcuni tipi di eritemi, può sfruttare le proprietà antinfiammatorie dell’acqua marina facendo un bagno di ampia durata. Anche chi soffre di acne o brufoli e ha cicatrici o ferite, ottiene ottimi risultati. Il sale e il sole contribuiscono ai processi di asciugatura e miglioramento della pelle impura. Altro scrub naturale è quello che si può fare con la sabbia: in questo modo vengono eliminate le cellule morte e l’epidermide si rigenera. Le alghe marine svolgono un’azione idratante e disintossicante, combattono i radicali liberi, con risultati di antinvecchiamento e miglioramento della circolazione del sangue.

 

Come rassodare la pelle e perdere peso

  • Peso: Nuotando in acqua di mare ci si rassoda e si perdono anche i chili di troppo, facendo attenzione all’alimentazione. L’aria in riva è ricca di iodio, che accelera il metabolismo, favorendo così il dimagrimento naturale.

Anche solo per questo sarebbe da fare il bagno!

Se poi fai sport in acqua del mare, i muscoli si tonificano grazie al magnesio. Sono perfette quindi le passeggiate nell’acqua ma anche gli esercizi di acqua gym. Le camminate sulla spiaggia svolgono un massaggio naturale, utilissimo per riattivare la circolazione venosa.

 

Acqua del mare - Cattolica

 

 Vieni a Trovarci!

Richiedi gratis un preventivo!

Tu cosa ci racconti delle tue giornate passate al mare? Per quale di questi o per quali altri motivi fai il bagno?

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica