Richiedi gratis un preventivo

SuperBike Misano 2016

Superbike Misano 2016

Per i numerosissimi italiani appassionati di SuperBike, anche quest’anno il mese di giugno rappresenta un momento imperdibile.
Tra il 17 ed il 19 del mese, sul circuito di Misano Marco Simoncelli, avrà luogo l’ottavo appuntamento del mondiale, giunto quest’anno alla sua 29esima edizione.

 Il mondiale Sbk: battaglia britannica al vertice

Dopo le due gare disputate in Regno Unito, che hanno visto trionfare Sykes, la classifica del mondiale presenta tre piloti britannici in vetta. È Jonathan Rea a guidarla precedendo, oltre allo stesso Sykes, compagno di marca, anche il ducatista Davies. Lo scorso anno, a trionfare sul circuito di Misano furono proprio Sykes e Rea; nelle due manche erano riusciti a precedere, rispettivamente, Rea e Davide Giugliano. Proprio il pilota italiano, attualmente quarto in classifica e pronto a dare nuovamente battaglia, è uno dei motivi di interesse destinati a spingere decine di migliaia di tifosi a riempire tribune e curve dell’autodromo.

Misano: Superbike, mare e divertimento a due passi da Cattolica

Svolgendosi a metà giugno, l’appuntamento con la Sbk consente, a chi sceglie di vivere un weekend all’insegna dei motori, di dedicare parte del proprio tempo libero al mare. Inoltre, è possibile rilassarsi trascorrendo una serata all’aria aperta o in uno dei numerosissimi locali messi a disposizione dalla Riviera Romagnola. Se in pista si potranno ammirare moto quali Kawasaki, Ducati, Honda, Yamaha ed Aprilia, l’autodromo ha il vantaggio di trovarsi nelle vicinanze della spiaggia di Cattolica, che rappresenta un ottimo punto di appoggio grazie alla nutrita presenza di alloggi, pronti a soddisfare ogni esigenza.

Un weekend ricco di appuntamenti per gli amanti della Superbike

A rendere ancora più interessante il weekend tra il 17 ed il 19 di giugno a Misano è la novità introdotta prima dell’inizio dell’attuale stagione della Superbike, ossia lo spostamento della prima delle due gare (la classica “Gara 1”) al sabato. Chi sceglierà di arrivare nella città romagnola di Cattolica il 17 giugno potrà assistere il venerdì a due sessioni di prove libere. La mattina del sabato vedrà le moto scendere in pista per la terza e ultima prova libera, che precederà le due sessioni dedicata alla Superpole. Alle 13, infine, sarà la volta della Gara 1; 21 giri da ripetere sul circuito per un totale di quasi 90 chilometri. La domenica di nuovo tutti sugli spalti per seguire il Warm Up e la Gara 2, posta a conclusione di un weekend imperdibile per chi non sa resistere al richiamo del rombo dei motori e all’adrenalina che solo un’esperienza diretta è in grado di regalare.

Rea Misano

Prenota l'hotel vicino all'autodromo

DOVE:

Misano World Circuit
Via Daijiro Kato, 10
47843 Misano Adriatico (RN)

 

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica