Richiedi gratis un preventivo

Ciaspolbeach Cattolica 2016

Ciaspolbeach Cattolica 2016

CIASPOLBEACH 2016

Sabato 10 Settembre 2016

Sulla spiaggia antistante l’Acquario di Cattolica

Giunto alla sua Nona Edizione, Ciaspolbeach è un evento imperdibile per tutti gli amanti degli sport da spiaggia. La gara podistica più divertente dell’anno vede impegnati i corridori a Cattolica, sulle dorate spiagge della Riviera Romagnola, con una particolarità: si corre indossando ciaspole da neve.

Ciaspolbeach 2016 rappresenta l’inizio di una nuova meravigliosa estate a Cattolica. L’appuntamento per agonisti e dilettanti è fissato a Sabato 10 Settembre 2016. Il campo di gara sarà un tratto di spiaggia prossimo a Piazza delle Nazioni 1A, dove si trova il visitatissimo Acquario di Cattolica.

La competizione prenderà il via alle ore 16.30 ma, naturalmente, il consiglio è quello di arrivare con largo anticipo, per potersi godere tutta la magnifica atmosfera che caratterizza l’intera giornata in Riviera. Alla corsa in ciaspole possono iscriversi persone di tutte le età e intere famiglie che avranno modo di divertirsi insieme, facendo sport all’aria aperta in una delle località di mare più belle d’Italia.

Dalla neve alla sabbia: una storia che emoziona

Le ciaspole hanno ben poco in comune con le assolate spiagge della Riviera Romagnola, dal momento che questi attrezzi sono solitamente usati per rendere più agevoli le camminate sulla neve. Ma fantasia e voglia di sano divertimento hanno fatto sì che la città di Cattolica decidesse di omaggiare la famosa Ciaspolada della Val di Non, organizzando una maratona da correre interamente sulla sabbia, calzando ciaspole. L’evento è da subito piaciuto e, anno dopo anno, si è consolidato come appuntamento fisso di fine aprile, atteso anche da runner agonisti, oltre che da tanti appassionati pronti a mettersi alla prova.

Ciaspolbeach 2016: non solo corsa ma anche cibo tipico e tanta allegria

In una stupenda cornice di pubblico si disputano due diverse gare, di cui quella più impegnativa è riservata agli agonisti. Per gli amatori invece, sia uomini che donne, è possibile scegliere anche se gareggiare da soli o in gruppo.

Le iscrizioni possono essere effettuate in zona o online, attraverso il sito ufficiale dell’evento.

Sia prima che dopo la gara, partecipanti e pubblico potranno provare o acquistare prodotti tipici locali, scegliendo tra una ricchissima varietà di proposte della cucina romagnola.

Sono tante, come ogni anno, le sorprese collegate all’evento e, in attesa della ciaspolata in spiaggia, tutta la città si veste a festa. Diverse strutture ricettive e hotel partner offrono speciali pacchetti promozionali, per chi partecipa o assiste alla gara e si concede un primo assaggio di estate in Riviera Romagnola.

Si inizierà a correre alle 16:30 a passo svelto, alzando mucchi di sabbia con le semplici racchette da neve. Saranno presenti due categorie di partecipanti: Dilettanti e agonisti.
La competizione sarà effettuata lungo la spiaggia antistante all’area dell’Acquario di Cattolica, Piazza delle Nazioni 1A Cattolica (RN).

Stai cercando un Hotel per l'evento?

PROGRAMMA

Il ritrovo per i partecipanti è previsto per le ore 14:30 e l’inizio della competizione sarà alle 16:30.
Lo scopo è quello di fornire un appuntamento agonistico agli atleti esperti in un ambiente diverso dal solito (sulla sabbia anziché sulla neve) e di avvicinare questo “sport” anche a novelli e dilettanti, affinché possano familiarizzare e migliorare loro stessi.

Nella stessa giornata si svolgeranno varie attività a sorpresa correlate alla manifestazione. Saranno presenti anche varietà di prodotti tipici enogastronomici e artigianali.

INFO:

Mail: infociaspolbeach@gmail.com
Normanno Bruno tel: 347 2611 111

DOVE:

Piazza delle Nazioni 1A
47841 Cattolica RN
43.970052, 12.723769

Mi piace Cattolica

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica