Richiedi gratis un preventivo

Cattolica Bandiera Verde 2016

Bandiera Verde 2016

Cattolica si riconferma anche nel 2016 meta ideale anche per le vacanze dei più piccoli. A stabilirlo ufficialmente è l’associazione nazionale dei Pediatri che anche quest’anno ha assegnato la prestigiosa “Bandiera Verde” alla nostra spiaggia, considerandola tra gli arenili d’Italia più adatti ai bambini.

Gli esperti medici pediatri per assegnare l’ambito vessillo, considerano soprattutto l’idoneità ambientale delle spiagge, sia per i bambini che per le loro famiglie. Una località “Bandiera Verde”, oltre alla spiaggia, deve avere anche diverse strutture a corollario pensate per la famiglia, come: ristoranti, pizzerie, gelaterie e parchi giochi per l’intrattenimento di bambini e adulti. Dunque anche servizi e comodità per i genitori, perché, dicono i pediatri: “Quando stanno bene i genitori stanno bene anche i bambini“. Il merito per avere conseguito anche nel 2016 l’ambito riconoscimento, va indiscutibilmente alla capacità dei nostri operatori turistici, bagnini in primis, capaci di offrire eccellenti servizi alle famiglie con prole al seguito.
L’iniziativa dei pediatri italiani ha come fine quello di aiutare le famiglie a scegliere le località di mare per le vacanze, meta preferita per chi ha bambini, per trascorrere il periodo di vacanza nel modo più idoneo e sicuro e Cattolica risponde in pieno a tali requisiti.

Pertanto, siamo pronti ad accogliere al meglio tutte le famiglie che ci sceglieranno per le loro vacanze!

Preventivi gratuiti con bambini gratis

I pediatri affermano che una località di mare ideale i bambini deve avere: litorale sabbioso, spazio fra gli ombrelloni per giocare, mare che degradi gradualmente e non diventi subito alto, presenza dei bagnini di salvataggio, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, pulizia, sicurezza e presenza di posti di ristoro, bar/ristoranti che possano rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per la merenda, o per scaldare latte o altri pasti per i più piccini.

Se i requisiti per conseguire la Bandiera Verde sono questi, per noi sarà facile conseguirla anche in futuro…

Mamme… vi aspettiamo a Cattolica!

Bandiera Verde

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica