Richiedi gratis un preventivo

Sono romagnolo: fiera dell’identità romagnola a Cesena

sr

Tre giorni di gastronomia,cultura e tradizioni romagnole

Dal 26 al 28 Febbraio con ingresso gratuito

Cesena Fiera

“Sono romagnolo” è un progetto che nasce dalla collaborazione di Cesena Fiera e Media Consulting un progetto che mira a promuovere la cultura romagnola.
Si tratta della prima Fiera Nazionale dell’identità Romagnola, un evento dedicato a sapori, cultura e tradizioni della Romagna, per entrare nell’Universo Romagna. Le colonne portanti di questa fiera sono sicuramente la tradizione enogastronomica , il folklore  e la cultura di questa terra meravigliosa.

Tante sagre, spettacolari iniziative e prodotti tipici in un unico evento che sarà composto da tre principali aree tematiche nelle quali saranno suddivisi tutti i padiglioni:

  • La “Piazza di Romagna”, un’area che comprenderà gli stand delle sagre, protagonisti saranno gli eventi del territorio, le sagre e le feste che promuovono le tradizioni romagnole, il cuore dell’evento.
  • Il Settore Produttori, dove i  migliori produttori, le cantine e le attività di artigianato proporranno i loro prodotti.
  • La Strada dei Mestieri, in cui verranno rappresentati i mestieri di una volta, i lavori di artigianato che dimostrano con quanta dedizione vengono realizzati quelli che non sono semplici oggetti, ma vere opere d’arte.

Abbiamo infine il settore enogastronomia che ci propone altre tre aree, dedicate alle degustazioni:

  • L’Area Ristorazione, in cui è possibile degustare i piatti tipici che vengono proposti durante le sagre e feste, un ricco menu che spazia dai prodotti del mare a quelli dell’entroterra, tutti rigorosamente romagnoli.
  •  La Strada dei Vini, per degustare i migliori vini locali (e quanto a vino, in Romagna abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta).
  • Il Romagna Beer Fest, un’infinità di birre artigianali locali da assaggiare.

E non dimentichiamo poi spettacoli, intrattenimento, giochi, gare, conferenze, insomma, un evento dedicato a grandi e piccini, a famiglie, a giovani e gruppi, ce n’è davvero per tutti.

PROGRAMMA:

Per consultare il programma completo delle tre giornate visita: www.sonoromagnolo.it

INFO E CONTATTI:

Amministrazione e logistica:
Cesena Fiera
Tel: 0547 317435
e-mail: info@cesenafiera.com

Gestione stand, marketing e pubblicità:
MediaConsulting
Tel: 0547 21349
e-mail: info@sonoromagnolo.it

DOVE:

Cesena Fiera
Via Dismano, 3845
47522 Cesena (FC)

Prenota un hotel, per non perderti la fiera
Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica