Richiedi gratis un preventivo

La Notte Rosa 2015 Cattolica

La Notte Rosa 2015

Cattolica e la Notte Rosa

La Notte rosa è un evento di grande successo che si svolge, ogni estate, nel primo fine settimana di luglio e quest’anno inizierà il 3 luglio 2015. I festeggiamenti che oltre a Cattolica coinvolgono tutta la Riviera Romagnola, ruotano intorno al mondo dei sentimenti, dell’accoglienza e dell’ospitalità, elementi che caratterizzano tutta l’Emilia Romagna. Spettacoli pirotecnici, concerti e grigliate sulla spiaggia sono solo una parte dei momenti che vedranno una grande partecipazione di pubblico: per questa data, infatti, è atteso l’arrivo di oltre 2 milioni di persone. La kermesse, all’insegna della musica e del divertimento, vede una immagine nuova ed attuale della Riviera Romagnola che dedica una attenzione particolare anche ai bambini organizzando spettacoli e attrazioni. Nel 2014 la Pimpa, il Pinguino ‘Pino’ e le Winxs erano stati alcuni dei graditi protagonisti. Quest’anno, l’evento più atteso dell’estate, regalerà un mondo completamente magico.

Notte Rosa: tema del 2015

Il tema di questa decima edizione sarà, infatti, la magia. La locandina recita un arguto gioco di parole in cui all’espressione “I’impossible” viene aggiunto: “Solo qui tutto è possibile”. Tutto è possibile sulla magica Riviera Romagnola e lo confermano anche i due pinguini rosa dell’immagine che sarà pubblicizzata su volantini, cartoline e manifesti del Capodanno dell’Estate. Il logo, frutto della fantasia e dell’ingegno dell’art director M. Morosini, propone due improbabili quanto romantici pinguini rosa che camminano sulla spiaggia tenendosi per mano. Il sole splende e nel cielo si stagliano giocose nuvolette banche, sullo sfondo di una spiaggia ricca di luce e lambita dal mare. Ai piedi dei pinguini c’è una grande carta da gioco: è un dieci di cuori che rappresenta gli anni di vita di questa manifestazione che, anno dopo anno, ha assunto dimensioni sempre più estese e continua ad eccellere per la qualità.

Effetti e scenografie: rigorosamente rosa

L’evento ha ottenuto un grande successo già al suo esordio nel 2006 e oggi, grazie ad un lavoro di squadra fatto dai comuni coinvolti, dalle provincie e dagli operatori turistici, è diventato un appuntamento imperdibile. Anche per questa prossima edizione la Riviera Romagnola, con i suoi oltre centro chilometri di costa, assicurerà una accoglienza unica e farà vivere emozioni indimenticabili. La scenografia degli eventi sarà colorata di rosa: nelle strade, nei negozi, negli alberghi, nelle spiagge e nei locali il rosa sarà il colore principe della manifestazione. Non solo: saranno in molti a indossare un total look rosa o anche solo una maglietta con questa nuance, per avere un abbigliamento perfettamente in tema con l’evento. Il rosa rappresenterà il romanticismo dei pinguini ma anche la voglia di divertirsi, di stare insieme e di assistere al ricco calendario in programma che, in questi anni, ha fatto della Notte rosa un simbolo della Riviera noto anche all’estero.

Precedenti edizioni

Il Capodanno dell’Estate 2014 aveva avuto come tema la Passione mentre, quello del 2013, con la filastrocca AsaNIsiMAsa e il tema dell’Anima, aveva voluto ricordare Federico Fellini e il film Otto e mezzo. L’edizione del 2015 non sarà da meno: la magia conquisterà adulti e bambini e permetterà di vivere una notte piena di luci, in cui tutti vorranno essere in prima fila. La manifestazione precede i Campionati mondiali della magia che si svolgeranno dal cinque all’undici luglio e vedranno all’opera oltre 5.000 maghi provenienti da tutto il mondo. Un motivo in più per raggiungere Cattolica e vivere una splendida e magica vacanza che inizia il 3 luglio 2015.

Prenota l'albergo

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica