Richiedi gratis un preventivo

Sic Day 2015

Sic Day 2015

Super Sic: il sorriso indelebile di un grande campione.

Marco Simoncelli, l’indimenticato ed indimenticabile campione sulle piste e nella vita, ha lasciato un ricordo indelebile negli appassionati di motociclismo e in chiunque ne ha saputo apprezzare la semplicità e la gentilezza d’animo: con il suo sorriso e la sua disponibilità Super Sic ha conquistato davvero tutti, dai piccini di casa alle nonne. La grande passione di Marco per le moto e per le corse nasce nell’infanzia quando papà Paolo e mamma Rossella gli regalano la sua prima minimoto, una Suzuki 50 minicross. Inizia così un amore viscerale fatto di sgasate nei campi intorno a casa nell’amata Coriano e delle prime gare in cui emerge indiscutibilmente la stoffa del campione. Sarà un percorso in crescendo che porterà Super Sic a vincere a soli 15 anni il Campionato Europeo 125 e a mostrare in pista classe, intelligenza e potenzialità infinite. Sic ha sempre dato il massimo, ha vissuto in simbiosi con le piste, ha costantemente rappresentato un esempio per i giovani ed è riuscito a mantenere coesa la squadra: è bello e strappa un dolce sorriso ricordarlo citando una sua celebre frase, piena di ironia e di ottimismo: “Diobò ragazzi, dateci gas!”.

Sic Day 2015: un appuntamento imperdibile

Giunta alla quarta edizione, il Motomemorial dedicato a Marco è una manifestazione che riscuote di anno in anno un crescente successo di pubblico: è l’occasione per mantenere vivo il ricordo del Super Sic e per vivere un’esperienza intensa, davvero unica ed inimitabile. L’appuntamento è nell’accogliente Coriano (20 minuti da Cattolica), e le date da segnare in agenda sono sabato e domenica 25 e 26 aprile 2015: ad attendere i numerosi ospiti è una due giorni fatti di rombi e di energia, con buona musica in sottofondo e stand gastronomici dove non mancherà l’autentica piadina romagnola. Con il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Coriano, il motomemorial prevede, tra l’altro, il raduno motociclistico in autodromo: l’adrenalina è alle stelle nel momento dell’ingresso e dell’allineamento sulla Pit-Line a cui seguono tre giri in parata in pista. Tutti i partecipanti avranno poi l’opportunità di percorrere le strade del Sic, in un itinerario mototuristico di grande fascino, fino a giungere a Coriano, nei giardini pubblici antistanti la chiesa su quella collinetta a gradoni in cui è stata ricavata una seduta in marmo che ricorda un rettilineo che termina in una curva. Qui svetta il podio del Sic, una lastra verticale trasparente con il numero 58. Sulla targa è impressa una delle frasi più intense e significative del grande Sic: “Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare”.

Sic Day 2015: tutti uniti nel ricordo di Marco

Evento aperto ad appassionati di moto, estimatori di Marco e a chiunque abbia il desiderio di vivere una giornata all’insegna del ricordo e della spensieratezza, il Motomemorial viene organizzato ogni anno con grande passione dall’associazione 58boys, un motivato gruppo di concittadini di Marco che con iniziative di questo genere e di questa portata dimostrano la stima e l’attaccamento verso Sic che ha fatto conoscere il piccolo paese di Coriano in tutto il mondo. La manifestazione offre l’opportunità di incontrare e dialogare con appassionati di moto provenienti da tutta Italia (e non solo!): nel ricordo di Super Sic, non sarà difficile fare nuove conoscenze, stringere durature amicizie e trascorrere una due giorni intensa in cui non mancheranno le emozioni! L’appuntamento è a Coriano per il 25 e il 26 aprile: novità, sorprese, musica a tutto gas e buon cibo attendono i numerosi ospiti!.

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica