Richiedi gratis un preventivo

Assedio al Castello 2014 – Gradara

A.D. 1446 – Assedio al Castello di Gradara – Rievocazione Storica Medievale

A.D. 1446 – ASSEDIO AL CASTELLO

RIEVOCAZIONE STORICA MEDIEVALE

GRADARA

18-19-20 luglio 2014

Nell’anno del Signore 1446 il castello di Gradara subiva un terribile assalto messo in atto dai potenti eserciti degli Sforza e dei Montefeltro. Dopo lunghi giorni di lotte cruente sotto le mura di cinta, i nemici dovettero però arrendersi al coraggio e all’ostinazione dei gradaresi.

In memoria della vittoriosa ed eroica resistenza della roccaforte malatestiana, nel penultimo fine settimana di Luglio si celebra la manifestazione “Assedio al Castello“: una grande rievocazione storica in costume (sabato e domenica) durante la quale si succedono incessantemente scene di battaglia, scontri, duelli in grado di far rivivere quei concitati momenti.

Spettacoli, animazioni, allestimenti storici e molti altri intrattenimenti rendono ancora più coinvolgente ed emozionante questo incredibile viaggio nel tempo.

Culmine dell’evento uno straordinario cinespettacolo (venerdì) con la partecipazione di centinaia di figuranti armati, seguita da straordinari giochi pirotecnici – musicali: cascate di fuoco e dardi fiammeggianti avvolgono le poderose mura che si tingono con i colori dell’inferno, lasciando adulti e bambini con il fiato sospeso e gli occhi pieni di meraviglia.

NOVITA’ EDIZIONE 2014 il cinespettacolo di venerdì 18 sarà accompagnato da una colonna sonora eseguita dal vivo da orchestra e coro

A breve il programma completo della manifestazione

Ingresso a pagamento: €10,00 – ragazzi fino a 12 anni gratis

Assedio-al-castello_2014-programma-CopertinaSCARICA QUI IL PROGRAMMA

Assedio al castello_2014 – Il Programma

 

Comunicato Stampa
http://www.gradara.org
Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica