Richiedi gratis un preventivo

Bandiera Blu 2014 Cattolica

Bandiera Blu 2014

BANDIERA BLU 2014

A CATTOLICA L’ENNESIMO RICONOSCIMENTO

Suona un po’ strano sentir pronunciare la parola “abitudine” quando si parla dell’attribuzione di un premio importante. Eppure, per la città di Cattolica quella di vedersi conferire la Bandiera Blu è diventata ormai un’abitudine!

Per ben 18 volte, infatti, la splendida e accogliente città romagnola ha ricevuto questo significativo riconoscimento e si accinge a essere insignita anche della 19a Bandiera Blu 2014.

In effetti, è dal 1988 che Cattolica rientra tra i comuni rivieraschi che vantano il miglior livello di cura dell’ambiente, delle spiagge e degli stabilimenti balneari.

Alle amministrazioni cittadine viene richiesto di rispondere ai principali criteri della normativa internazionale e Cattolica rispetta interamente la cosiddetta logica della sostenibilità ambientale.

Del resto, gli ottimi risultati raggiunti in materia di tutela ambientale sono perfettamente visibili all’interno dei vari stabilimenti balneari. A prescindere dalle acque di rara limpidezza, bisogna sottolineare l’impeccabile organizzazione degli stabilimenti di Cattolica, i quali tra l’altro sono dotati di un personale sempre efficiente e attento alle necessità dei visitatori.

A tutto questo va aggiunta la continua manutenzione del centro abitato: dalle isole pedonali, presenti in numero consistente, al controllo del traffico; dall’eccellente servizio di raccolta differenziata al decoro riservato all’area urbana; dal buon funzionamento dei depuratori in tutta la città ai servizi rivolti unicamente alle persone disabili. A questi requisiti fondamentali si somma la massima attenzione profusa dagli amministratori nel lavoro di sensibilizzazione dei cittadini verso il patrimonio ambientale. Infatti, tra le iniziative messe in atto dal Comune cattolichino rientra anche quella della diffusione di un programma di Educazione Ambientale.

Grazie al lodevole impegno degli addetti ai lavori Cattolica potrà quindi tranquillamente issare ai pennoni anche quest’anno l’ambito vessillo della Bandiera Blu 2014.

Essere gratificati per la diciannovesima volta significa molto per i cattolichini! Sarà per loro un motivo in più per rafforzare il legame con la propria terra, ma sarà tanto altro ancora… Vedere “sventolare” sulla spiaggia di Cattolica la Bandiera Blu anche quest’anno sarà garanzia di un’affluenza turistica consistente, sarà un modo per far conoscere ai visitatori non solo un paesaggio invitante ma prima di tutto una cultura sorprendente da diversi punti di vista, che ha ancora tanto da insegnare.

Nel frattempo, in attesa che arrivi il momento della consegna prevista a Roma per il 13 maggio, Cattolica si prepara all’evento Bandiera Blu 2014 per far sì che tutto risulti ineccepibile e perché quel giorno sia solo l’inizio di una stagione turistica che come al solito si preannuncia effervescente!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica