Richiedi gratis un preventivo

Valle del Conca su “Turismo all’aria aperta”

Valconca - una delle immagini del servizio

VALCONCA PER “TURISMO ALL’ARIA APERTA”

Sul numero di settembre della rivista “Turismo all’Aria Aperta” (si può acquistare presso l’edicola Zanni di Morciano), sono state dedicate alla Valle del Conca ben otto pagine: patinate, a colori, con foto di tutti i paesi della vallata. Titolo: “Valle del Conca, una ridente campagna”. Per la prima volta tutta l’intera Valle del Conca viene  raccontata su una rivista di turismo attraverso un l’itinerario: parte da San Giovanni in Marignano, poi segue Morciano di Romagna, Saludecio, Mondaino, Montegridolfo, Montefiore Conca, Gemmano, Montescudo, Monte Colombo e termina a San Clemente.

Per tutti i centri, l’articolo contiene una descrizione ed è corredato di almeno una foto. La rivista, a carattere nazionale nel formato cartaceo ed internazionale sul web è anche consultabile gratuitamente sul sito www.turismoallariaaperta.com  ed è rivolta a tutti coloro cha amano il turismo dei piccoli centri, che sono i migliori ed ancora i più genuini ed in particolar modo è rivolta ai “turisti itineranti” , quindi a tutti coloro che amano la vacanza libera e movimentata e che principalmente utilizzano il camper, ma certamente l’itinerario della Valle del Conca è indicato anche a chi dimora in albergo o agriturismi e vuole godere delle bellezze di questo territorio che nonostante le trasformazioni negli ultimi cinquant’anni ha saputo ancora conservare buona parte delle  caratteristiche del suo territorio ed ha con cura restaurato i borghi e  mantenuto le tradizioni.

Nella Valle del Conca gli abitanti sono ancora cordiali ed ospitali e la cultura del mangiar bene è ancora molto radicata e rivolta a propri ospiti. Una buona occasione anche per tutti gli abitanti della Valle del Conca per i riscoprire le proprie radici e rivisitare tutti i loro paesi più da vicino.  L’articolo e le foto sono stati realizzati interamente dal nostro collaboratore Pier Francesco Gasperi che è responsabile degli “itinerari turistici” chiamati “on the road” della rivista, che contiene altri interessanti itinerari turistici sempre realizzati da Pier Francesco Gasperi. La rivista è una edizione  speciale da collezione realizzata in occasione della fiera internazionale del camper di Parma che si svolge dall’8 al 16 settembre 2012.

La Piazza della Provincia
Settembre 2012 – Giornale di Morciano
Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica