Richiedi gratis un preventivo

Festa del Borgo Sant’Andrea: Decima edizione in arrivo!

Il 14 e 15 Ottobre ci sarà la Festa del Borgo Sant’Andrea

Fiera del Borgo di Sant'Andrea

Fiera del Borgo di Sant’Andrea

 

Sta per arrivare la decima edizione della Festa del Borgo Sant’Andrea.
La festa è una validissima un’occasione per ascoltare musica, ballare in strada, gustare i piatti della cucina tradizionale romagnola ed in particolare di quella borghigiana e soprattutto un momento per ricostruire un ponte con il passato alla scoperta di antichi siti e scorci dimenticati, lasciandosi coinvolgere da frammenti di cultura, arte e benessere.

Edizioni precedenti:

Nel 2015 la Festa ha proposto nuovamente, come nelle scorse edizioni, il filone “Tra letteratura ed enogastronomia”, già sperimentato nella edizione del 2013 con lo scrittore “marchignolo” Fabio Tombari.
L’edizione 2015 è stata dedicata invece a Mario Soldati, il primo giornalista-scrittore italiano che abbia scritto di enogastronomia.
La Festa, che si è tenuta tra le vie Saffi, Covignano, delle Fosse, Melozzo da Forlì, Cignani, Montefeltro e le Piazze Mazzini ed ex Foro Boario, ha riproposto le vecchie trattorie e osterie presenti nell’area borghigiana suddivisa per aree tematiche: i Sapori dell’Autunno, Natura-Salute-Benessere, Gastronomia Borghigiana Tradizionale, Gastronomie Regionali, della Creatività, Mercato & Mercatini. Via Saffi, il Corso del Borgo, è stato tutto dedicato a Mario Soldati, tra letteratura ed enogastronomia con mostre, degustazioni, sceneggiature, musica e tanto altro da scoprire.

 

  • Località: Rimini, strade e piazza del Borgo Sant’Andrea
  • Periodo di svolgimento: 14 e 15 ottobre 2017
  • Orario: pomeriggio e sera
  • Ingresso: libero

 

Chiedi un preventivo gratuito per le tue giornate in relax a Cattolica e passa momenti di allegria alla Festa del Borgo Sant’Andrea

Richiedi gratis un preventivo!

Restiamo in contatto!
Diventa fan di Cattolica